La mia storia.. Fin’ ora! :)

Benvenuti!

Se sapete chi sono probabilmente vi divertirete a leggere la mia storia in queste poche righe, se invece ancora non mi conoscete, eccovi la piccola grande avventura che è la mia vita.

wegirlsbannerMiriam nasce nel freddo Febbraio del 1993, di martedì 23 nella favolosa città di Torino forse travolta sua dalla magica atmosfera artistica. Crescendo impara pian piano a prendere confidenza con il suo estro creativo e la sua voglia di pasticciare qualunque cosa arrivando sino al punto di rendere il più ampio muro di casa il più grande foglio del mondo, a discapito della povera mamma che ahimè, dovette ritinteggiare! 🙂

Amava creare e migliorare, si dilettava con origami e decoupage ma lo fece con ancor più passione quando un anno il caro Babbo Natale le portò una fantastica vanity rosa e piena di lucine, con una carinissima palette piena di colori in polvere, creme e pastelli. Ops, non erano niente di tutto ciò! Quella fu la scintilla, la goccia che fece traboccare il vaso della creatività! Da quel giorno, qualsiasi trucco Miriam trovasse in casa diventava uno strumento magico per diventare una splendida ballerina o una fata dei boschi incantati o ancor meglio, una dea egizia.

La mamma le trasmesse questo grande amore per la cultura egizia, ignara del fatto che l’ unica cosa che in realtà Miriam captava erano quelle linee di eyeliner così geometriche e quei visi così perfetti. Nefertiti era ormai la sua musa ispiratrice!

Purtroppo però, la vita non la portò a sfogare le sue passioni ma la rinchiuse inesorabilmente nella mostruosa gabbia scolastica che la tenne prigioniera sino all’ età di 20 anni quando finalmente, se ne liberò con grande, immensa gioia! I suoi genitori per lei scelsero una strada che proprio non le si addiceva, fatta di matematica e disegni tecnici che Miriam non riusciva a capire e amare. In verità non ha mai amato la scuola, non le piaceva stare chiusa in casa a studiare quando fuori c’era un bel sole e tante torte o polpette di fango da cucinare o più in la negli anni, tanti trucchi di bellezza da scoprire!

Nonostante ciò, appresa l’ arte della tecnologia e scoperto il mondo del web, imparò a conoscere le meravigliose arti della bellezza ma sempre in gran segreto! I suoi non volevano che lei diventasse troppo “sofisticata”.

Sempre negli anni della scuola, conobbe il suo primo vero grande amore, un ragazzo biondino e dagli occhi azzurri, un impavido cavaliere che ancora oggi la sostiene, la incoraggia e la protegge dai brutti mostri del mondo riempiendola di attenzioni e buon cibo. 😉 Marco è da sempre la sua salvezza! Si perchè fu proprio lui a spingerla finalmente, ad iniziare a concretizzare le sue abilità e le sue passioni facendole aprire il suo canale YouTube che ancora oggi Miriam tiene come uno scrigno contenente il più prezioso dei tesori, la sua storia. Nel 2013 però, il fardello si allegerì e Miriam rivelò tutto ai suoi genitori che tutt’ora non approvano ritenendola una cosa troppo frivola e troppo poco fruttuosa. Ma a lei non importava, non era per i soldi o per la fama che stava portando avanti il suo piccolo canale ma era la voglia di imparare e trasferire, la voglia di condividere, la voglia di sentirsi travolta da persone che la comprendessero e che le riconoscessero le sue doti e capacità!

Man mano i risultati iniziavano a vedersi. Il piccolo mondo di Dilikikka iniziò a portare collaborazioni con altre youtuber, visibilità e collaborazioni con aziende cosmetiche che videro in lei una valida ambasciatrice della bellezza! Per non parlare del suo pubblico che piano piano cresceva a vista d’occhio.

Dopo quasi 2 anni dall’ uscita dalla scuola e di lavoretti qua e la, riuscì finalmente a realizzare uno dei suoi sogni frequentando un corso qualificante di MakeUp tenuto da uno dei più grandi maestri italiani, Ezio Fontana, dal quale non imparò poi molto perchè negli anni di “esilio” già studiò e si esercitò su diversi volumi autonomamente ma se non altro, le permise di apprendere qualche malizia del settore e di vedersi riconoscere anche da un grande maestro la sua bravura.

Oggi Miriam è Dilikikka! Una ragazza fatta di semplicità, validi principi e onestà, ma anche una beauty YouTuber che dispensa consigli di bellezza sul web e ne apprende sempre di nuovi da trasmettere alle sue amate followers!

Ed ecco in breve la sua storia. Non credo che Miriam cambierà mai questa pagina della sua vita, e non credo vi libererete presto di me! 🙂

 

Salutoni a Tutti!

 

Miriam – Dilikikka

 

For Business Enquires dilikikkamakeup@hotmail.it

 

[contact-form][contact-field label=’Nome’ type=’name’ required=’1’/][contact-field label=’E-mail’ type=’email’ required=’1’/][contact-field label=’Sito web’ type=’url’/][contact-field label=’Commento’ type=’textarea’ required=’1’/][/contact-form]

Lascia un commento