Sisters of Pearls by NeveCosmetics

Ciao a Tutti,

mi è appena arrivata la nuova edizione limitata di Neve Cosmetics che prende il nome di Sister of Pearls e non vedevo l’ ora di mostrarvela, seguirà poi il video tutorial dimostrativo nei prossimi giorni! 🙂

Questa collezione si ispira alle cangianti tonalità delle creature marine, è composta da 6 ombretti minerali abbinati a 2 matitoni duebaci. Ma iniziamo a conoscerla.
12970471_1068330793208935_1106155734_o

Il pack degli ombretti rimane il classico del brand costituito dal solito pot in plastica corredato di sifter per regolare l’ uscita delle polveri minerali, mentre i matitoni sono sempre in legno con cappuccio in plastica di differente forma per la parte avente la mina più grossa e per la parte con la mina più fine.

Gli ombretti minerali contengono 2g di prodotto e hanno un pao di 12m dall’ apertura, mentre le matite non hanno grammi ma 12 mesi di pao.

Senza titolo-2    Senza titolo-3

Personalmente mi piace moltissimo la tonalità che hanno deciso di dare al pot ovvero una specie di lilla con influenze grigie e oro rosa, con la scritta Neve Cosmetics in blu marin corredata di una piccola conchiglia ad arricchire il marchio, ricordando effettivamente piccoli tesori che si possono trovare sul fondale marino.

Le nuanches proposte sono qualcosa di stupendo, come al solito Neve sa stupire!

SWATCHES

 

 

Partendo dagli ombretti, la tonalità più chiara di tutte si chiama Jellyfish e Neve dice essere “Il non-colore ispirato alla fluorescenza delle meduse. Cristalli duochrome trasparenti dal sottotono azzurro perla dai riflessi cangianti oro, arancio neon, corallo e fucsia.”NeveCosmetics-SistersOfPearl-Collection-Jellyfish-eyeshadow

LO ADORO! E’ un glitter/pigmento stupendo! Ha davvero un sacco di iridescenze che vanno dal rosa al blu con qualche sprazzo di arancio che lo rendono davvero davvero particolare! Dalla grana finissima e dalla facile stesura, lo rendono il tocco in più perfetto per arricchire qualsiasi look!

NeveCosmetics-SistersOfPearl-Collection-Seahorse-eyeshadowIl prossimo in scala cromatica è Seahorse e Neve dice essere “unico come un cavalluccio marino. Duochrome arancione con riflessi verde dorato.” Il pigmento è molto scrivente, dall’ impavido colore arancio acceso con piccole pagliuzze più dorate che verdi ed effettivamente ricordano la scorza del cavalluccio marino. L’ arancio sembra sarà un trend assoluto per la stagione estiva quindi, ad ok!

NeveCosmetics-SistersOfPearl-Collection-Coral-Reef-eyeshadow

 

Coral Reef è un colore molto classico, fine e speciale come un corallo. Neve lo definisce “Corallo intenso e mutevole con scintillii a specchio argento e rosa. Applicato bagnato rivela un particolare sottotono color caramello aranciato. È un ombretto ma fa anche da blush”. Anche lui dotato di ottima pigmentazione e finissima texture, mi piace molto l’ idea di poterlo utilizzare anche come blush!

NeveCosmetics-SistersOfPearl-Collection-Nautilus-eyeshadowNautilus! Ahah 🙂 Il nome di questo ombretto mi fa sorridere e al tempo stesso affascinare in quanto ricordo di aver visto il vero Nautilus al Musée Océanographique de Monaco. Ne rimasi divertita dall’ oscillare delle sue zampette nell’ acqua ma al tempo stesso esterrefatta in quanto portatore di un guscio ENORME e, nel caso non lo sappiate, si tratta di un mollusco antichissimo, a rischio estinzione, chiamato il “fossile vivente”. E’ un tipo affascinante insomma! 🙂

Ma tornando al pigmento omonimo, Neve lo descrive come “Duochrome lilla intenso a sottotono magenta con riflessi verde chiaro. Il colore di una folle conchiglia cangiante”. Ed è proprio così, ricorda le sfumature presenti nella conchiglia del vero Nautilus. Un lilla bello vibrante e dalla pigmentazione uniforme, rinforzato da leggiadri riflessi argento che lo impreziosiscono notevolmente e accennano un lieve ricordo alla coda squamosa delle sirene!NeveCosmetics-SistersOfPearl-Collection-Submarine-eyeshadow

Submarine è per me il colore verde petrolio delle prime alghe dopo la riva, quelle di quel verde brillante e del riflesso che generano nell’ acqua con il loro dolce ondeggiar! Impreziosito, come a volte accade, dai riflessi rosati di un piccolo tesoro nascosto, una conchiglia! Ma Neve lo definisce: “Una notte subacquea decorata da luci mutevoli. Grigio petrolio scuro con satinatura lilla caldo e luminescenze color arancio corallo cangiante.”, emozione mai provata! 🙂 Quest’ ombretto ha dei riflessi sorprendenti!

NeveCosmetics-SistersOfPearl-Collection-Oyster-eyeshadowInfine abbiamo Oyster, anche lui è un bel verde scuro intenso, quasi tendente al nero, descritto da Neve così: ” Il colore delle ombre nell’acqua trasparente. Duochrome nero seppia trasparente con riflessi verde-turchese. Stratificabile come un acquerello.”

In effetti potrebbe ricordare le ombre dei pesciolini che nuotano, di uno spaventoso squalo o di una leggiadra sirena! 😉

 

Le duebaci proposte a prima vista mi hanno lasciata un po perplessa in quanto le tonalità delle mine sono decisamente contrastanti l’ una dall’ altra. Hanno sempre una texture morbida e un pigmento bello scrivente, di facile stesura e ritocco.

LIPS SWATCHESNeveCosmetics-SistersOfPearl-Collection-DueBaci_Treasure_NeveCosmetics-aTreasure presenta due tonalità sulle sfumature dell’ arancio, una decisamente più scura e nude con un lieve accenno di malva, l’ altra metalizzata, vibrante, sui toni del pesca a ricordare il guscio di un paguro! 🙂 Neve dice “Un tesoro da sfoggiare tutti i giorni! Gradiente pesca perlaceo + nude rosa sabbia”. Data la netta differenza delle tonalità presenti in un’ unica matita, mi vien da pensare che siano state ideate sia per essere utilizzate da sole oppure per ricreare il tanto amato effetto ombreè lips regalandovi però un tocco di luminosità. Proveremo e vedremo!

NeveCosmetics-SistersOfPearl-Collection-DueBaci_Mermaid_NeveCosmetics-aMermaid invece mi ricorda proprio le sirene. Neve dice: “Irresistibile come il canto delle sirene. Gradiente color corallo fragola + viola caldo”, la descrizione perfetta. Ed anche con lei si può pensare ad un gradient look di netta tendenza.

Bene ragazze, questa era la mia piccola preview di questi prodotti che mi hanno colpita subito in quanto le sirene mi suscitano da sempre un certo fascino mistico che non so spiegare! 🙂

 

13009780_1068330459875635_1664223806_o

 

Sisters of pearls uscirà il 13 Aprile 2016 sul sito www.nevecosmetics.it

 

Spero che il post vi sia piaciuto e vi torni utile, se vi va fatemelo sapere con un commentino!

 

A presto!

 

 

 

 

Lascia un commento