Oggi parliamo dello scrub corpo de LaSaponaria alla menta e lemongrass.

Parto subito col dirvi che per me lo scrub è un passaggio fondamentale per la cura della pelle, soprattutto del corpo, perché permette di eliminare le cellule morte e ne favorisce il ricambio.

Questo scrub è al 100% vegetale ed è composto da granuli di diverse dimensioni: dello zucchero di canna equosolidale, la polvere di mandorle e il sale integrale. Inoltre è stato arricchito con:

  • estratti di edera, dalle proprietà tonificanti;
  • Ginko, utile nel combattere gli inestetismi della cellulite;
  • rosmarino, che stimola la circolazione;
  • oli essenziali di lemongrass e menta, riattivanti del microcircolo e purificanti;
  • olio di mandorle dolci, noto per le sue proprietà elasticizzanti.

INCI: Saccharum Officinarum Extract, Sodium Chloride, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Hydrogenated Castor Oil, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Mentha Spicata Herb Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Bark Powder, Hedera Helix Leaf Extract, Mentha Piperita Oil, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil, Cymbopogon Schoenanthus (Lemongrass) Oil, Tocopherol, Geraniol, Limonene, Linalool, Citronellol, Citral

Il modo d’uso consigliato è quello di applicare il prodotto sulla pelle umida massaggiando con movimenti circolari, quindi sciacquare con il getto della doccia, non specifica se utilizzare il proprio bagnoschiuma dopo averlo applicato e personalmente trovo che non ce ne sia bisogno.

Devo ammettere che la mia pelle secca adora follemente questo scrub! Una volta sciacquato abbondantemente lascia la pelle morbida e levigata, l’olio di mandorle dolci sulla pelle bagnata tende ad assorbirsi subito dopo la doccia e di fatto mi consente di evitare l’uso di una crema corpo (passaggio che non salto di solito!), ma tra le cose che mi piacciono di più di questo prodotto c’è il profumo! È fresco ma allo stesso tempo dolce, non nausea ma persiste sulla pelle e persino nel bagno!

Nella confezione ci sono 250g di prodotto, il prezzo è di 13,00 € e dura sei mesi dall’apertura, a mio parare per l’ottima qualità degli ingredienti utilizzati e per i risultati ottenuti sulla mia pelle direi che ne vale decisamente la pena!

 

Luciana

Related posts:

Share: