Oggi parliamo della maschera purificante al carbone vegetale di Dr. Organic. Questa maschera è indicata per il trattamento di pelle impure e grasse, che tendono a lucidarsi. Si propone di liberare la pelle dal sebo in eccesso, riducendo quindi l’effetto lucido. Contiene un mix di ingredienti naturali e biologici, tra cui carbone vegetale, estratto di pompelmo, cetriolo, rosmarino, menta, acido salicilico e AHAs naturali (acidi della frutta), che fanno sì che la pelle assuma un aspetto sano, sia mattificata, levigata e purificata. Ha una texture abbastanza liquida e colore grigio scuro.

 

 

Come il resto della linea Skin Clear di Dr. Organic svolge 5 azioni in un solo prodotto: riduce le dimensioni dei pori, controlla il sebo in eccesso, elimina l’effetto lucido, purifica in profondità e calma i rossori.

Subito dopo la prima applicazione ho sentito la pelle respirare! Finalmente qualcosa che funziona anche per me!

Pur essendo una maschera per pelli grasse e impure, quando viene rimossa non tira la pelle, al contrario me la lascia idratata e pulita. Devo dire che fa quello che promette: dopo due settimane di applicazione (2 volte la settimana) i pori sono visibilmente ridotti, così come il rossore dei brufoli e la produzione di sebo nella zona T.

Per quanto riguarda il prezzo, secondo me è più che giusto contando che ne basta veramente poca alla volta e si ottengono comunque risultati ottimi. Inoltre asciuga in fretta (bastano 5 minuti) e non lascia macchie nere né sul viso né sulle mani quando viene rimossa, semplicemente con dell’acqua, quindi è ottima per chi ha poco tempo. Per applicarla la confezione non dà grandi suggerimenti, a parte quello di metterne poca, quindi un consiglio che vi do è quello di stenderla con un pennello, perché, essendo abbastanza fluida, la prima volta che l’ho applicata con le mani ne ho messa troppa in alcuni punti e ho dovuto aspettare un po’ di più che si asciugasse. Quindi usate un pennello un po’ grosso e sarà tutto più veloce.

I risultati per me quindi sono stati eccezionali! Consigliatissima per chi, come me, si lucida in fretta, soprattutto dopo ogni pasto, mandando in frantumi tutto il lavoro fatto con fondotinta e correttori vari, e poi per chi ha brufoli arrossati e pori dilatati. Ovviamente usata in modo costante e in combinazione con altri prodotti della linea Skin Clear di Dr. Organic dà risultati ancora maggiori e in meno tempo. Una stupenda sorpresa!

Quantità: 100ml

Prezzo: 19,90€

Acquistata presso Bioprofumeria Lullabi

INCI: Estratto di Semi Pompelmo; Tea Tree; Salice; Carbone vegetale; Echinacea; Aloe; Barbadensis; Argilla; Acero; Acido Salicilico; Mirtillo; Limone; Lime; Arancio; Cetriolo; Rosmarino; Menta; Zucchero di Canna; Camomilla; AHA Vegatali (Alpha Hydroxy Acids)

Ve la consiglio! Vi stupirà!

 

Laura

Related posts:

Share: