Faby è un’azienda dal design tutto italiano che nasce da un’autentica passione per il mondo degli smalti e la cura delle unghie.

 Il loro packaging è molto elegante con il botticino bello grande e trasparente che lascia vedere il colore dello smalto. Il tappo è antiscivolo ed ergonomico, ma il vero punto di forza a mio parere è il pennello: dotato di 400 setole rende per chiunque la stesura dello smalto molto semplice.

La loro gamma colore è una delle cose che li contraddistingue, ma nonostante le centinaia di colori e finish a disposizione, ognuno di essi è stato studiato, ha un suo nome e una sua storia. Da qui si vede la vera passione per il proprio lavoro.

I colori in generale durano molto, anche senza top coat, dai 5 ai 7 giorni. Richiedono quasi tutti due passate, soprattutto i colori pastello.

A mio parere un loro grande pregio è di essere BIG 10 FREE , ovvero vengono formulati senza i 10 principali ingredienti dannosi per salute contenuti negli smalti tradizionali: formaldeide, DBT, resina di formaldeide, canfora, acetone, piombo, parabeni, Ethyl Tosilamide, TPHP (trifenil fosfato) e Toulene. Sono quindi adatti anche per le donne in gravidanza. Inoltre sono Vegan e Cruelty free

SMOOTHING BASE COAT

Questa base risulta trasparente una volta applicata sull’unghia, ha un’azione riempitiva e protettiva. Io la adoro per me, perché ho delle unghie dalla superficie un po’ irregolare, inoltre questa base fa durare davvero tanto qualunque colore applicato sopra.

TOP COAT FAST DRY

È sicuramente il mio top coat preferito! Si asciuga davvero in un lampo! L’azienda dice di applicarlo sullo smalto asciutto, ma ho notato che asciuga anche lo smalto sotto. Delle volte mi è capitato di metterlo anche se il colore sotto non era completamente asciutto (facendo attenzione a non toccare troppo con il pennello l’unghia per non macchiarlo di colore) e lo ha asciugato! Inoltre da un bellissimo effetto gel alle unghie. Mantiene lo smalto impeccabile a lungo e protegge dagli UV.

Ci sono molte altre basi e top coat disponibili sul loro sito, da scegliere in base al proprio tipo di unghia e alle proprie esigenze.

In ogni botticino ci sono 15ml di prodotto per un costo di 13€ a smalto. A mio parere per lo studio e la ricerca necessari per riuscire a formulare degli smalti di un’eccellente qualità, senza i tradizionali ingredienti dannosi , il prezzo è più che adeguato.

Luciana

Share: