La crema modellante ricci di Gyada è tra i più famosi dei loro prodotti. La loro gamma prodotti è in continua espansione visto che si tratta di un’azienda italiana nata da poco, si sono presentati sul mercato con una linea di pochi prodotti ma davvero valida, che stanno a mano a mano espandendo.

 Tutti i loro prodotti sono privi di  BHA, BHT, coloranti, EDTA, PEG, parabeni, petrolati, SLES, SLS esiliconi. Sono, inoltre, Nickel Tested, vegani e cruelty free.

INCI: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice, Cetearyl al-cohol, Glycerin, Glyceryl stearate citrate, Linum usitatissimum oil, Vitis vinifera seed oil, Cetyl alcohol, Cocos nucifera oil, Argania spinosa kernel oil, Butyrospermum parkii butter, Guarhydroxypropyltrimonium chloride, Parfum, Benzyl alcohol, Olea europaea fruit oil, Tetrasodium glutamate diacetate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Glyceryl oleate, Simmondsia chinensis seed oil, Panthenol, Citric acid, Arctium lappa root extract, Arnica montana flower extract, Calendula officinalis flower extract

Il packaging della crema modellante ricci è molto elegante, come tutti i loro packaging: bianco con motivi decorativi semplici rossi e con indicazioni e specifiche del prodotto.

La crema è studiata per lo styling dei capelli sia ricci che mossi. Basta davvero poco prodotto distribuito con le mani su tutta la chioma dal basso verso l’alto con i capelli umidi per avere degli splendidi risultati. È un prodotto molto diverso da qualunque altro prodotto bio per lo styling dei ricci che abbia mai provato. Il mio è un capello a metà tra il mosso e il riccio, molto secco, fine e con tendenza al crespo. Questa crema riesce a togliere perfettamente il crespo dai miei capelli, ma senza lasciarli unti, nonostante la presenza di molti oli al suo interno (Lino, Cocco, Argan,  Jojoba e burro di Karitè)! Data la grande quantità di Aloe Vera presente all’interno mi aspettavo che incollasse o irrigidisse  un po’ i capelli, invece no! Lascia i capelli davvero morbidi, idratati, definiti e senza crespo.

Spesso utilizzo questo prodotto anche il giorno dopo aver lavato i capelli per ravvivarli, usando una quantità minima di prodotto sui capelli asciutti, per ravvivare il mosso e mi sono trovata davvero bene anche così.

L’unica pecca, se proprio ne vogliamo trovare una, è che non da volume, quindi non è un prodotto adatto a chi ha un capello liscio e fine che cerca di creare movimento nella propria chioma, per quello consiglierei la loro mousse per ricci.

La profumazione è un altro punto a favore di questo prodotto: è delicata ma persistente sul capello.

Il prezzo è di €14,90 (sul loro sito) per 200ml di prodotto. Trovo che vista la qualità degli ingredienti utilizzati, il risultato stupendo sui capelli e quanto dura una confezione visto che ne basta davvero una piccola quantità di prodotto alla volta, mi sembra un prezzo più che accettabile.

Related posts:

Share: