Ho avuto il piacere di conoscere il brand al Sana 2017 ed ho potuto confermare quanto questa azienda prenda le cose sul serio.

Facciamo una piccola e doverosa introduzione.

Il marchio Dr Hauschka esiste dal lontanto 1967 ed è l’ idea di realizzare una linea di cosmesi completamente naturale, che implementasse i rimedi medicinali del Dr. Rudolf Hauschka, che fece prendere vita ad uno dei brand di fama mondiale per risultati e pregio delle formule.

Ogni cosmetico prodotto da Dr Haushka non è solo un “cosmetico” ma anche, e sopratutto, un trattamento.

gli ingredienti che compongono le formule dei prodotti in gamma sono una vera e propria sinergia di eccellenti elementi  naturali tra cui erbe, estratti, oli essenziali pregiati, piante e molto altro.

I prodotti Dr. Hauschka si collocano in una fascia medio-alta di prezzo, proprio per i risultati garamtiti, per la ricercatezza e ricchezza delle formule.

Ma ora veniamo al prodotto di cui vi voglio parlare. Il latte corpo Limone Lemongrass di Dr Hauschka è un fluido leggerissimo e dal delicato profumo di Lemongrass che idrata la pelle rivitalizzandola senza però appensantirla.

INGREDIENTI: 

Water (Aqua), Alcohol, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract, Prunus Spinosa Fruit Extract, Pyrus Cydonia Seed Extract, Glycerin, Cymbopogon Citratus (Lemongrass) Extract, Prunus Spinosa Flower Extract, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Arachis Hypogaea (Peanut) Oil, Equisetum Arvense Extract, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Citrus Limon (Lemon) Peel Oil, Fragrance (Parfum)*, Citral*, Limonene*, Linalool*, Geraniol*, Farnesol*, Coumarin*, Citronellol*, Eugenol*, Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Algin, Xanthan Gum, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Hydrated Silica.

*from natural essential oils

Lo trovo un prodotto ideale per l’ Estate in quanto leggero e a rapido assorbimento. Nonostante sia così fluido, riesce a dare un’ idratazione intensa che riuscirete a sentire al tatto con una pelle davvero morbida e priva di secchezza.

Per la mia pelle non è un prodotto adatto al periodo invernale in quanto ho davvero bisogno di creme più corpose per contrastare la secchezza desertica del mio corpo.

Al Sana mi è stata omaggiata questa “mini size” da 30 ml con la quale sono riuscita a fare 3 applicazioni gambe e corpo.

La full size da 145ml costa € 24, 50 e la potete trovare nei negozi online che trattano il brand (per es. sorgentenatura.it) oppure nei negozi fisici come la bioprofumeria NaBeautè di Chivasso (TO).

Miriam

 

Related posts:

Share: