Il correttore di Neve Cosmetics Nascondino Double Precision nasce per soddisfare le due principali esigenze: coprire le occhiaie e correggere  le imperfezioni del viso.

Ha una doppia mina, una più morbida e più aranciata per coprire le occhiaie e una più dura e fine per coprire le imperfezioni.

Il packaging è pratico e la matita si tempera senza problemi. La copertura è medio-alta da entrambe le mine.

Ci sono quattro colorazioni: Fair, Light, Medium e Tan.

Swatches di 3 tonalità. Partendo da destra: Light, Fair e Medium

È un prodotto senza siliconi, parabeni, paraffine, non è testato sugli animali ed è vegano.

INCI: Cocos Nucifera Oil, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Vegetable Oil, C10-18 Triglycerides, Copernicia Cerifera Cera, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Candelilla Cera, Oryzanol, Tocopherol, Glyeryl Caprylate, Isocetyl Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Ceramide 3, Cetyl Alcohol.+/- CI 77891, CI 77491, CI77492, CI 77499, CI 77288.

La mina per le occhiaie mi piace molto perché è morbida ma non troppo, quindi non si infila troppo nelle pieghette sotto gli occhi, ma va sempre fissato con una cipria. Rimane un finish luminoso non opaco, per questo consiglio una cipria, ma si fissa bene sulla pelle. Si sfuma molto facilmente sia con le dita che con un pennello, solo con la spugnetta bagnata ho avuto qualche difficoltà perché non è un prodotto abbastanza liquido per una beauty blender. Con il calore delle dita soprattutto si fonde bene con la pelle. È un prodotto che preferisco mettere proprio all’inizio dell’occhiaia, nell’incavo vicino all’angolo interno, e “tirarlo” un po’ verso l’esterno. Essendo aranciato non va molto bene per essere usato come correttore illuminante facendo il “triangolo” sotto l’occhio, ma va messo solo nella zona più scura e bluastra e dona un effetto molto naturale.

La mina per le imperfezioni mi è piaciuta un po’meno: è un po’ troppo morbida per i brufoli. Con il calore del brufolo si scioglie un po’ durante la giornata. Si sfuma anche questa facilmente con il pennello o con le dita, ma vista la durezza della mina mi piace di più usare le dita perché scaldano un po’ il prodotto rendendolo più lavorabile. Ad ogni modo, anche se fissato con una cipria, il correttore, su di me, non regge più di tre o quattro ore su un brufolo. È già una durata discreta, ma l’altra parte sulle mie occhiaie dura tutta la giornata. Devo dire che però si comporta bene sulle macchioline, cicatrici da brufolo e piccole imperfezioni.

Il prezzo è di €11,90 e per me ne vale la pena, soprattutto se, come me il vostro, problema maggiore sono le occhiaie e non avete troppe imperfezioni sul viso. Non lo consiglierei per chi ha una pelle acneica, per quel tipo di problematica, secondo me, ci vuole qualcosa di un po’ più secco.

Luciana

Related posts:

Share: