Oggi parliamo di un altro prodotto della linea Skin Clear di Dr. Organic (scopri le recensioni degli altri prodotti). Questa volta si tratta del gel treatment, cioè il gel anti imperfezioni. Questo piccolo tubicino contiene un gel dal colore chiaro, che sparisce una volta applicato e stando alle promesse della confezione dovrebbe aiutare a contrastare le imperfezione.

È stato formulato con un’alta concentrazione di acido silicilico e AHAs (acidi della frutta), che aiutano il rinnovamento cellulare della pelle del viso e gli donano luminosità, e in aggiunta contiene estratti di pompelmo, tea tree, cetriolo, lime e limone; tutti ingredienti che mattificano e purificano la pelle.

Parlando di applicazione il gel è consigliato come trattamento SOS, cioè si consiglia di usarlo in caso di “emergenza brufolo”. Io personalmente lo utilizzo in più modi: lo metto la sera, dopo la crema notte, sul brufolo, senza massaggiare, facendo sì che durante la notte si assorba da solo; e poi lo uso in quelle mattine in cui mi sveglio con un nuovo “amico”, stavolta però massaggiandolo e facendolo assorbire, in modo che poi possa applicarci sopra del makeup.

Devo dire che lo trovo molto comodo per entrambe le situazioni perché si assorbe in fretta ed, essendo un gel, non lascia quello strato che si sfoglia tipico delle creme usate in questi casi.

La mia esperienza con questo prodotto quindi è molto positiva!

Ovviamente, da come lo applico i risultati sono diversi: se lo applico la sera (quindi lasciandolo assorbire da solo), la mattina seguente il brufolo è diminuito in dimensioni e non è rosso, invece quando lo uso prima del makeup, nelle situazioni di emergenza, il brufolo non diminuisce istantaneamente ma il rossore si calma.

Inoltre ho visto che dipende molto anche dal tipo di brufolo, io per esempio soffro molto di quei brufoli interni che non usciranno mai e rimangono lì per settimane finché non si riassorbono da soli, ma ho anche i normali brufoletti bianchi. Nel primo caso il gel non li fa uscire, cioè il brufolo si appiattisce e scompare nel giro di una o due notti; nel secondo caso invece il brufolo bianco si secca e diventa più facile sia eliminarlo, sia correggerlo con del trucco che durerà più a lungo.

Parlando di rapporto qualità-prezzo, a primo impatto potrebbe spaventare per la quantità del tubetto, in realtà essendo un prodotto che va applicato solo sul brufolo, e per alcuni solo in caso di emergenze, trovo che il rapporto sia ottimo.

Quindi per me il prodotto ha funzionato e sta funzionando benissimo! Lo consiglierei a tutte le persone che hanno poco tempo e cercano qualcosa di veloce ed efficace, e sia a chi ha un brufolo ogni tanto, sia a chi, come me, ne ha uno nuovo ogni giorno.

Quantità: 10 ml

Prezzo: 15,99€

INCI: Aloe Barbadensis Leaf Juice, Alcohol Denat, Aqua (Water), Coco Caprylate, Cetearyl Alcohol, Isopropyl Palmitate, Vaccinium Myrtillus (Bilberry) Extract, Glycerin, Glyceryl Stearate SE, Salicylic Acid, Saccharum Officinarum (Sugar Cane) Extract, Cetearyl Glucoside, Citrus Paradisi (Grapefruit) Peel Oil, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Fruit Extract, Citrus Limon (Lemon) Fruit Extract, Acer Saccharum (Sugar Maple) Extract, Citrus Limonum (Lemon) Peel Oil, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil, Citrus Aurantifolia (Lime) Oil, Salix Alba (Willow) Bark Extract, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil, Mentha Spicata (Spearmint) Herb Oil, Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract, Chamomille Recutita (Matricaria) Flower Extract, Citrus Paradisi (Grapefruit) Seed Extract, Echinacea Purpurea (Echinacea) Extract, Dehydroxanthan Gum, Glyceryl Caprylate, Hydroxyacetophenone, Sodium Stearoyl Glutamate, Xanthan Gum, Citric Acid, Sodium Phytate, Sodium Hydroxide, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, LimoneneCitral.

Provatelo!

Acquistato presso Bioprofumeria Lullabi

Laura

Related posts:

Share: