Come dicevamo nell’ articolo dedicato agli shampoo, chi ha capelli lunghi come i miei è alla costante ricerca di prodotti di qualità ma ad un costo accessibile proprio perchè il prodotto termina alla velocità della luce.

Ogni tanto mi piace viziarmi con qualche prodotto più costoso che apporta reali benefici ai capelli, ma non sempre sennò mi devo fare un mutuo solo per l’ hair care!

IHo trovato la combo perfetta usando gli shampoo Biolis di cui trovate la recensione qui, ed i balsami Ekos di cui parleremo oggi.

I miei capelli sono davvero lunghissimi. Arrivano al sedere e sono tendenti al grasso.

Generalmente, usando questi prodotti, riesco a lavarli 2/3 volte alla settimana usando la coda nei giorni al limite.

Il balsamo Ekos, in entrambe le sue varianti (arancio e milgio oppure succo di aloe), mi piace da matti proprio perchè è corposo ma leggero. Riesce a districare i capelli senza appesantirli lasciandoli belli lucidi. Dona anche molta elasticità e sopratutto ho notato che usando questo balsamo, la piega dura inspiegabilmente di più.

Non che io faccia chissà quali mirabolanti acconciature, ma almeno quel “mosso” portato dal tuppo ben stretto fatto appena asciugati e lasciato riposare durante la notte, lo tiene. 🙂

Le due versioni non sono molto differenti tra loro se non per il fatto che quella “arancia e miglio” ha una profumazione leggermente più agrumata e io l’ adoro nel periodo estivo! Non persiste molto sui capelli ma dà l’ idea di freschezza e leggerezza. Inoltre l’ arancia è un lucidante stratosferico! L’ aloe vera invece, presente in entrambe le tipologie, ristruttura ed idrata internamente il capello!

Sto usando questa combo da diversi anni e tutti i parrucchieri da cui vado si complimentano con me per il fatto che io non ho doppie punte.

Ricordiamoci sempre però che i miei capelli sono naturali al 100%. Non uso tinte, colori di qualsiasi tipo e la piastra la uso max 2 volte all’ anno!

Sono molto contenta di averli trovati per caso al tigotà perchè con soli € 3,20 mi acchiappo 250 ml di balsamo che generalmente mi dura 2 mesi abbondanti!

Personalmente non lo diluisco ma lo applico massaggiandolo delicatamente sui capelli puro, lo lascio in posa circa 3 minuti e poi lo lavoro districamndo i capelli con un pettine a denti larghi per poi sciacquarlo abbondantemente.

INCI BALSAMO AL SUCCO DI ALOE VERA BIOLOGICO

Aqua (Water), Cetearyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter*, Lactic Acid, Heliantus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Dicaprylyl Ether, Lauryl Alcohol, Parfum (Fragrance), Panthenol, Hydrolyzed Rice Protein, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Linalool. *da agricoltura biologica

INCI BALSAMO ARANCIA E MIGLIO

non riportato sul sito

E’ un balsamo che io trovo solo da Tigotà e si può acquistare anche online sempre sul loro sito. Ve lo consiglio vivamente!

Miriam

 

Related posts:

Share: