Questa settimana vi parlo della maschera per capelli idratante di Equilibra, a base di aloe (20%) ed estratto di ortica.

La maschera è ideale per tutti i tipi di capelli, e grazie agli ingredienti attivi naturali, contenuti nella formula, idrata e ristruttura i capelli di tutta la famiglia. Sì tutta la famiglia perché è adatta a tutti i tipi di capelli.

L’aloe vera protegge e idrata il fusto del capello e riequilibra il cuoio capelluto; i condizionanti di origine vegetale districano i capelli, lasciandoli morbidi e luminosi; mentre l’estratto di foglia di ortica favorisce la crescita dei capelli.

Cosa contiene:

estratto di foglia di ortica, che rinforza i capelli

condizionanti di origine vegetale, che districano

estratto di semi di lino, che rinforza e nutre il capello

glicerina vegetale, che dona morbidezza

Cosa NON contiene:

parabeni,

petrolati

PEG

siliconi

alcol

coloranti

allergeni

Questa maschera per capelli è davvero ideale per tutta la famiglia. Usata come un balsamo, aumentando solo il tempo di posa (5 minuti), districa bene tutti i tipi di capelli e li ammorbidisce.

Dopo lo shampoo, applico la maschera e la lascio in posa per 5 minuti, dopodiché la risciacquo con acqua abbondante e pettino i capelli, in questo modo, per il mio tipo di capello (grasso alla radice e leggermente secco sulle punte) la maschera funziona come un balsamo.

Essendo un prodotto formulato per tutti i tipi di capelli non mi aspettavo un grosso risultato, ma comunque le punte sono visibilmente più sane alla vista e più morbide al tatto. Inoltre essendo formulatoa per tutta la famiglia, io che ho i capelli grassi alla radice posso applicarla anche lì e non me li appesantisce, cosa che invece fa un balsamo.

Nei casi in cui, soprattutto in inverno, i capelli vengano a contatto con fonti di calore (asciugacapelli, piastra o ferro), se utilizzo questa maschera devo utilizzare un olio per rendere le punte un po’ più morbide e per proteggerle meglio.

Questa maschera è il perfetto mix per chi vuole usare un unico prodotto per tutta la famiglia, ma anche per chi, come me, vuole rendere i capelli morbidi su tutta la lunghezza, senza che le radici sembrino grasse e pesanti.

Purtroppo però non la consiglierei a chi ha i capelli molto secchi, perché a mio parere la formula non è abbastanza idratante e andrebbe aggiunto un balsamo specifico per il tipo di capello.

Quindi se volete un prodotto da usare al posto del balsamo, che vada bene per tutti, che non appesantisca, ma faccia abbastanza per avere dei capelli morbidi, questa maschera fa per voi!

Prezzo: 6,49€

Quantità: 200ml

Laura

Related posts:

Share: