Oggi parliamo di un prodotto INDISPENSABILE per la pulizia istantanea dei pennelli.

Per i truccatori è sicuramente un grande alleato, ma anche per l’ uso casalingo si rivela un ottimo amico.

Stiamo parlando di quel prodotto che ti salva proprio quando hai tutti i pennelli sporchi e ti devi truccare.

Lo spray detergente di Sephora ha un leggerissimo ed impercettibile profumo delicato ma sopratutto lavora MOLTO bene!

Deterge le setole all’ istante senza lasciarle appiccicose, unte o “insaponate” e sopratutto le lascia asciutte (se usato nelle corrette quantità ovvero 1 pump per pennello) rendendo il pennello riutilizzabile nell’ immediato.

Sephora consiglia di vaporizzare qualche pump di prodotto direttamente su tutta la superficie del pennello e strofinarlo poi su un cleanex. Personalmente uso anche il metodo del vaporizzare un pump di prodotto su uno scottex (che a mio avviso funziona meglio del cleanex perchè non si sfalda tanto facilmente ed ha una trama che aiuta a pulire bene il pennello) per poi passarci sopra il pennello con movimenti circolari.

Ha un erogatore ottimo, un leggerissimo e quasi impercettibile profumo delicato così come lo è l’ azione sulle setole. Non le secca e non le rovina anche dopo svariati utilizzi. Inoltre lavora benissimo anche su quei pennelli con cui abbiamo applicato i prodotti liquidi o in gel! Li pulisce perfettamente!

Me lo porto sempre dietro quando ho una giornata makeup e devo “lavare” o per lo meno pulire e disinfettare i pennelli tra una cliente e l’ altra. Svolge il suo compito perfettamente e non mi ha mai delusa. Ovviamente poi, lavo bene i pennelli manualmente con il metodo tradizionale. Questo spray infatti è un pagliativo! Non è un prodotto adatto ad un uso perpetuo. Se parliamo di uso professionale, i pennelli vanno comunque lavati tradizionalmente dopo aver finito la giornata di lavoro, se invece parliamo di un uso casalingo possiamo anche slittare ad 1 settimana, ma mai oltre. Poi i pennelli vanno lavati!

E’ un prodottino forse banale, ma sicuramente il migliore tra tutti quelli che ho provato fin’ ora della fattispecie.

Si trova presso i negozi Sephora oppure sul sito online e costa 7,90 euro per 60 ml (vi dura davvero tanto) con scadenza non specificata.

E’ un prodotto che consiglio di avere a tutti! 🙂

Se ti interessa sapere come lavare BENE i pennelli e nella maniera corretta, eccoti il video dedicato

 

Miriam

Share: