L’Acqua di Rose Micellare di Alkemilla è tra i miei prodotti top tra gli struccanti.

Un’acqua micellare è molto diversa da un latte detergente, generalmente ha un potere struccante più altro ma tende a seccare maggiormente la pelle. Infatti, io che ho una pelle secca, tendo ad alternare l’uso dell’acqua micellare a un detergente, in base a quanto e se mi sono truccata quel giorno.

Di acque micellari, in realtà, Alkemilla ne mette a disposizione tre tipi: quella ai fiori d’arancio, quella al tea tree e quella alla rosa. Tra tutte la mia preferita è l’ultima, poiché la Rosa Damascena è un attimo idratante, elasticizzante, tonificante e ha un alto potere antiage.

La formulazione è vegan e cruelty free. Il prodotto è stato inoltre arricchito con Ginepro, che ha proprietà antisettiche e purificanti; Rosa Canina, ottimo per tonificare e levigare e Rosmarino che aiuta a cicatrizzare e diminuire la dimensione dei pori. Vista l’aggiunta di questi ingredienti direi che è un prodotto adatto ad ogni tipo di pelle.

Ingredienti: Aqua [Water],Rosa damascena flower water (*),Propanediol,Decyl glucoside,Sodium chloride,Alcohol denat. (*),Sodium benzoate,Sodium dehydroacetate,Glycerin,Juniperus communis fruit extract (*),Parfum [Fragrance],Rosa damascena flower extract,Rosa canina fruit extract (*),Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract (*),Salvia officinalis (Sage) leaf extract (*)

* Da Agricoltura Biologica

Dopo l’utilizzo percepisco che la pelle non è disidrata (come spesso mi capita con altre acque), anzi è morbida e rinfrescata. Sento comunque il bisogno di usare una crema idratante subito dopo, ma non sento la pelle tirare.

Quello che però davvero colpisce delle Acque Micellari di Alkemilla è la loro capacità di rimuovere qualunque traccia di trucco già in una passata. Rimuove sia il trucco waterproof, sia le tinte labbra e anche i mascara più resistenti senza bisogno di strofinare troppo o usare troppi dischetti di cotone. La nostra Miriam ce lo dimostra in un video in cui fece un video test.

Il prezzo è di €10,80 per 500ml di prodotto. Contando che dura una vita perché ne basta poca e ne si ha mezzo litro a disposizione direi che ne vale davvero la pena.

Related posts:

Share: