Antos Cosmetici Naturali è un’ azienda “alla vecchia maniera” di Alessandria, in provincia di Torino, che tiene davvero tantissimo alla qualità dei suoi prodotti utilizzando ingredienti semplici ma di pregio e creando cosmetici di elevata qualità.

Ho avuto il piacere di conoscerli al Sana 2017 E mi sono piaciuti sin dal primo istante per la loro semplicità e genuinità!

Sono stati così gentili da farmi provare alcuni dei loro prodotti tra cui questa crema viso di cui ci siamo innamorate TUTTE in famiglia. Dalla sorellina di 20 anni con una pelle secchissima, alla mamma quasi 60enne dalla pelle mista ma esigente e infine anche io che ho una pelle mista grassa con impurità.

INCI:

AQUA, CETEARYL OLIVATE-SORBITAN OLIVATE*, GLYCERYL STEARATE*, ORYZA SATIVA SEED OIL*, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS SEED OIL*, ROSA MOSCHATA SEED OIL*, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE*, ECHINACEA ANGUSTIFOLIA EXTRACT**, RUSCUS ACULEATUS EXTRACT**, TILIA TOMENTOSA EXTRACT**, CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT**, CAMELLIA THEA EXTRACT**, PANAX GINSENG EXTRACT**, CETEARYL ALCOHOL*, GLYCERYL CAPRYLATE*, STEARIC ACID* (VEGETAL), TOCOPHEROL*, RETINYL PALMITATE*, p-ANISIC ACID, FRAGRANCE, LIMONENE, LINALOOL.

Questo vasetto è stata una vera e propria rivelazione.

La primissima cosa che ha colpito tutte quante è il delicatissimo profumo fresco e “di pulito” che ha questa crema che rende davvero piacevole l’ applicazione. La consistenza poi è perfettamente bilanciata in quanto leggerissima quasi come un fluido ma allo stesso tempo cremosa ed idratante al punto giusto senza ungere. Dopo averla stesa la pelle risulta naturalmente radiosa, vellutata e quasi uniformata. E’ magica!

Si comporta benissimo su tutti i tipi di pelle anche se personalmente, ho notato un piccolo problemino e credo sia portato da alcuni ingredienti di cui è composta.

Purtroppo io soffro di acne e tutto ciò che contiene olio di mandorle dolci mi fa matematicamente uscire i brufoli. Purtroppo questa crema lo contiene al quinto posto dell’ inci e credo proprio sia stato lui a causarmi ripetuti e piccoli sfoghi sul viso.

Mi dispiace TANTISSIMO perchè AMO questa crema! Si potesse togliere questo ingrediente e anche l’ emulsionante derivato dall’ olio d’ oliva che sta al secondo posto, sarebbe perfetta. Ma ahimè, cambierebbe la formula e di conseguenza la crema non sarebbe la stessa.

La trovate presso i rivenditori fisici Antos, sul loro sito QUI e sugli e commerce che trattano il brand, in un elegante e raffinato pack di ceramica con tappo svitabile che contiene 50ml di prodotto, con un pao di 12 mesi e un prezzo di 7,50 euro.

La consiglio comunque a tutte le pelli escluse quelle un po più problematiche. 🙂

Miriam

Share: