Oggi parliamo di Alkemilla e della loro Crema Termica 90/60/90.

Sono finite le feste, e, come tutti, anche io ho dovuto fare i conti con la bilancia. Ma soprattutto, guardandomi allo specchio ho notato che sospendendo l’attività fisica durante le feste e lasciandomi andare nel mangiare la mia cellulite è aumentata. La mia ancora di salvezza in questi casi è sempre questa famosa Crema Termica 90/60/90 di Alkemilla.

Non è l’unica soluzione davvero efficace contro gli inestetismi della cellulite, ma è uno dei pochi cosmetici naturali, che io abbia trovato, a rapido assorbimento e che funzioni.

INCI:Aqua (Water), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Caprylic/capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Glycerylstearate, Propanediol, Sodium Stearoyl Lactylate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Ethylhexyl Palmitate, Squalane, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Arctium Lappa (Burdock) Root Extract, Camellia Sinensis (Green Tea Powder) Extract, Coffea Arabica (Coffee) Seed Extract, Silybum Marianum Extract, Taraxacum Officinale (Dandelion) Rhizome/root Extract, Urtica Dioica (Nettle) Extract, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate (Vitamin C), Lecithin, Glycerin, Caffeine, Xanthan Gum, Parfum (Fragrance), Benzyl Alcohol, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Salicylate, Methyl Nicotinate, Coumarin, Linalool, Geraniol, Citronellol, Hexyl Cinnamal, Hydroxycitronellal, Citric Acid, Limonene.

La formulazione è priva di PEG, EDTA, parabeni, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, siliconi o petrolati, vegan, cruelty free e Nickel Tested.

La sua efficacia sta nei suoi ingredienti attivi, che aiutano a drenare i liquidi, come come l’estratto di caffè arabico, che aiuta a smuovere sia gli accumuli di grasso sia i liquidi trattenuti. L’azione vasodilatatoria della crema, migliora sensibilmente la circolazione, inoltre ha un’azione piacevolmente riscaldante.

Lascia anche la pelle molto morbida, tonica e più elastica, grazie agli oli contenuti, come l’olio di Mandorle dolci e l’olio di Avocado.

Appena la si applica sembra che la pelle pizzichi un po’ e sembra arrossarsi, ma a me non disturba come effetto.

Ho trovato che comunque ciò che combatte meglio la cellulite sia anche un massaggio drenante mentre si spalma la crema. Gli oli anti cellulite di solito si prestano meglio perché impiegano più tempo per assorbirsi completamente. Gli oli (come ad esempio quello della Khadì) solitamente sono i prodotti più efficaci, ma visto il poco tempo a disposizione e la praticità, io preferisco le creme, e questa è sicuramente tra le migliori e tra quelle con il più facile assorbimento.

L’unica pecca è il profumo un po’ forte che sa di balsamico, che passa in breve tempo, ma che persiste finché la crema non si è assorbita.

Le uniche persone a cui non consiglio la crema sono quelle che soffrono di capillari deboli, vene varicose o pelli particolarmente sensibili, visto l’effetto vasodilatatore della crema, temo stimolerebbe troppo i capillari fragili o irriterebbe le pelli più sensibili.

La crema ha un costo di €22,90 per 200ml di prodotto. Secondo me li vale tutti: è un prodotto che funziona bene, dura a lungo, pratico e che da risultati già dalle prime applicazioni.

Share: