Oggi vorrei parlarvi della Cipria Compatta Ultra HD di MAKE UP FOREVER.

Questa cipria fissante è ben conosciuta nel mondo del makeup ed è stata recentemente riformulata per rispondere alle nuove esigenze delle videocamere 4K. La classica HD aveva rivoluzionato il mondo del makeup, ma poi avevamo assistito a quel effetto fantasma che aveva quando veniva illuminata da un flash, questo più che altro perché aveva una grana grossa. La cipria Ultra HD invece è la versione rivista e aggiornata e ha una grana molto sottile.

Molte di voi probabilmente conoscono quella in polvere libera, mentre oggi vi presento quella compatta. MUFE la definisce come una cipria fissante che da un leggero effetto matte e un finish luminoso e levigato, alla pelle.

Ne esistono tre diverse tonalità (01,02 e 03), cosa che ho trovato geniale. Io comunque non avendo altre necessità oltre a quella di fissare, ho scelto quella bianca (01).

Io la applico dopo il fondotinta e il correttore con un pennello grande e morbido, ma in modi diversi. La applico prima di tutto nelle zone in cui mi lucido, e sopra il correttore nella zona delle occhiaie, prelevando un po’ più di prodotto e tamponandolo un po’ con il pennello, prima di eliminare gli eccessi (sempre con lo stesso pennello); poi la applico sul resto del viso, prelevando meno prodotto e spolverando il resto.

Per me in questo modo le zone più critiche che devono rimanere opache lo rimangono e sul resto del viso non fa quel brutto effetto mascherone.

Una cipria fantastica! Amavo la vecchia versione nonostante l’effetto fantasma, e amo questa versione ancora di più! La pelle è levigata, i pori praticamente spariscono e non mi lucido!

Inoltre devo dire che ho trovato una genialata il fatto di poter scegliere più colori. Io comunque non avendo altre necessità oltre a quella di fissare, ho scelto quella bianca.

La consiglio vivamente a chi piace l’effetto levigato e a chi ha una pelle grassa che si lucida. Vi stupirà!

Quantità: 6,2g

Prezzo: 43,50€

Laura

Share: