Questa settimana voglio parlarvi di nuovo di occhi. E soprattutto delle ciglia! Secondo me delle belle ciglia sono l’ingrediente fondamentale per uno sguardo intenso. Oggi quindi ho deciso di parlarvi di un prodotto non molto recente ma che mi piace troppo: il mascara “Hello Lashes 5-in-1” di itCOSMETICS.

Il brand dice che un solo mascara ha 5 azioni: voluminizza, idrata, nutre, colora e curva le ciglia! Anche lo scovolino di per se è molto innovativo, perché la parte lunga si usa come un mascara normale, mentre la sfera al fondo si può usare per definire dei punti o per le ciglia inferiori. Io per esempio non sono un amante del mascara lungo tutto l’occhio, quindi la sfera la uso per aumentare il volume nella parte esterna dell’occhio. Ho trovato il packaging molto elegante, e soprattutto il gommino dalla parte del manico è moto comodo.

Ma funziona? Le ciglia sono decisamente più lunghe, scure e incurvate e con la sfera si riescono a separare bene. Il mascara è waterproof, non secca, non cade, dura davvero tutto il giorno e non è così difficile da struccare. Mi piace davvero tanto l’effetto che fa, e anche dopo una sola passata la differenza si vede! Fa uno sguardo intenso ma non è troppo pesante. Per quanto riguarda il fatto che dovrebbe nutrire le ciglia, in modo che crescano, a me non sembra che funzioni, quindi diventa un 4-in-1 per me.

senza mascara

una passata

due passate

Un’altra pecca: il prezzo. Certo il mascara è bello, innovativo, funziona benissimo; ma non è molto accessibile. Credo ci siano dei mascara molto simili a prezzi più accessibili. E bisogna farselo spedire dagli USA, perché in Italia questo brand non esiste ancora.

Detto questo, il mascara di itCOSMETICS è un ottimo mascara,fa il suo lavoro. Quindi mi sento di consigliarlo a chi piace avere uno sguardo intenso, con delle ciglia lunghe, nere e curvate (anche nell’angolo interno dell’occhio), tutto il giorno, ma non vuole usare le ciglia finte.

Quantità: 9.9ml

Prezzo: 24$ (acquistato su beautylish.com)

Laura

Related posts:

Share: