Oggi parliamo di pennelli, nello specifico dei pennelli Oval di Docolor.

Sono pennelli per il makeup particolari, vista l’impugnatura.

Io personalmente non sono una grande fan di questo tipo di pennelli, perché non mi sembra di avere la giusta manualità. Con questo tipo di impugnatura, a mio parere, si perde un po’ di controllo, sopratutto quando si parla di pennelli per occhi.

In questo sei sono presenti tre pennelli viso e tre pennelli occhi.

Questo è il pennello da fondotinta e, a mio parere, è l’unico con cui mi sono trovata bene. I fondotinta liquidi li sfuma bene sulla pelle, se la cava bene anche con quelli compatti. Grazie alle setole molto fitte non assorbe molto prodotto e si riesce a ottenere una buona coprenza. Le setole sono molto morbide ma non lasciano striature sul viso. Bisogna solo abituarsi all’impugnatura.

Questo è il pennello da correttore. Praticamente è la versione più piccola del pennello da fondotinta. Lo trovo comunque troppo grande per essere usato per il correttore e qui si perde già un po’ di controllo sul punto dove si vuole tenere il correttore, perché essendo così ampio, lo sfuma troppo. Lo uso per sfumare il fondotinta nei punti un po’ più difficili da raggiungere, per esempio ai lati del naso.

Questo è il pennello da contouring. Va bene per posizionare un contouring in crema o in povere nel punto in cui lo si vuole, ma poi va sfumato con un altro pennello. Il risultato sarà comunque di un contouring netto.

Questo è il pennello da sfumatura per occhi. Personalmente, non riesco ad utilizzarlo. Le setole sono morbide, ma molto dense e fitte. Inoltre, con questa impugnatura, tendo a premere un po’ di più il pennello sulla palpebra e non riesco ad essere delicata come con quelli tradizionali, quindi non riesco ad ottenere sfumature che mi soddisfino, ma il colore è sempre troppo intenso.

Questo è il pennello per occhi base. Non riuscendo ad utilizzarlo sugli occhi poiché preferisco quelli piatti per posizionare il colore sulla palpebra, questo lo uso per il correttore sotto gli occhi.

Questo è il pennello da eyeliner. Inutile dire che per l’eyeliner è inutilizzabile, però mi piace per sfumare gli ombretti sotto la rima cigliare inferiore.

I pennelli nel complesso sono di buona qualità, non perdono setole con i lavaggi, ma il manico in plastica non sembra essere molto affidabile. Bisogna abituarsi all’impugnatura, ma io personalmente preferisco i pennelli con manico tradizionale.

Questi pennelli di Docolor non sono apparentemente più disponibili, ma ci sono IDENTICI su amazon a questo link.

Luciana

Related posts:

Share: