Oggi parliamo di un’altra palette di ombretti che, secondo me, è un must have: la Dreamy Eyeshadow Palette di Nabla.

La palette ha 12 ombretti al suo interno, uno specchio rettangolare bello grande, ma che non sta su da solo. La chiusura è magnetica.

L’assortimento dei colori è molto particolare, è strutturata in modo che abbia tutto: sia colori freddi, che colori caldi. Ha quattro colori opachi: Illusion, Sitina, Senorita, Lullaby e Dogma. Sono tutti di eccellente qualità, si sfumano bene, non sono molto polverosi e sono molto scriventi. Illusion, Sistina e Lullaby sono dei perfetti colori intermedi di transizione, ben bilanciati per realizzare trucchi neutri, caldi o freddi. Dogma e Senorita, sono studiati per intensificare il trucco o, nel caso di Senorita, dare anche un tocco di colore in più. Per quanto riguarda gli altri colori, mi piacciono un mondo: Immaculate come illuminante o punto luce è fantastico, Nabla suggerisce anche Vanitas come illuminante, ma io l’ho adorato anche su tutta la palpebra. Byzantine, Metal Cupid e Inception sono magnifici su tutta la palpebra mobile, sono dei metallizzati ben sfumabili e davvero pigmentati. L’unico colore che per me è davvero poco utilizzabile è Delirium, è polveroso, non scrive sulla palpebra, ve lo ritrovare su tutto il viso e i glitter una volta steso non si vedono, è l’unico colore che mi ha deluso. Anche dopo aver fatto gli swatch degli ombretto si può vedere quanto fallout abbia creato sulla palette.

Passiamo alla descrizione colore per colore:

Immaculate: Bianco shimmer con un riflesso oro, ottimo come illuminante.

Illusion: Marroncino neutro opaco, ottimo come colore intermedio di transizione per la piega dell’occhio.

Vanitas: rosa chiaro metallizzato, con riflessi oro, ottimo come illuminante o per tutta la palpebra.

Delirium: marrone scuro con glitter viola, può essere usato all’angolo esterno per intensificare un trucco.

Byzantine: oro metallizzato intenso, ottimo come colore su tutta la palpebra mobile.

Sistina: terracotta rosato opaco, ottimo per intensificare la piega dell’occhio per scaldare un trucco.

Metal Cupid: bronzo rosato metallizzato, ottimo come colore su tutta la palpebra mobile.

Inception: tra il malva e il lilla metallizzato, ottimo come colore su tutta la palpebra mobile.

Senorita: rosso molto freddo opaco, ottimo per intensificare un trucco o dare un tocco di colore.

Lullaby: malva chiaro opaco, ottimo nella piega dell’occhio con qualunque trucco sui toni freddi.

Dogma: marrone scuro neutro opaco, Ottimo per delineare l’occhio o intensificare il trucco.

Secondo me è una palette unica come assortimento colore, che riesce ad adattarsi ad ogni esigente, con cui si può realizzare sia un trucco naturale, sia un trucco decisamente intenso o elaborato. Si vede che c’è stato uno studio attento dietro alla scelta dei colori per come si combinano perfettamente tutti tra di loro.

Il prezzo è di €35,90, per un prodotto cruelty free, vegan e Made in Italy. Contiene 11g di prodotto e ha un pao di 18 mesi. Mi ritrovo ad usare questa palette quasi tutti i giorni, e devo dire che per me sono stati soldi ben spesi.

 

Luciana

 

Share: