La mousse di Alkemilla per capelli ricci è l’alternativa bio  alla spuma tradizionale!

La styling mousse per i ricci di Alkemilla è stata una delle prime spume per i ricci bio in commercio.

Qualche differenza con la spuma tradizionale però c’é.

Innanzitutto l’erogatore è particolare, non contenendo gas ha la pompetta e va agitato bene prima dell’uso in modo che la spuma si monti. Inoltre, non contenendo gas, il prodotto è molto concentrato e ne basta una quantità minima, diciamo la metà di quanta ne usereste di una mousse tradizionale.

In effetti non appesantisce i capelli, ma lascia lo stesso effetto della spuma tradizionale, che li definisce molto, ma li indurisce anche un po’.

Devo dire che , rispetto alla mousse tradizionale che mi secca i capelli, questa me li lascia morbidi e idratati grazie agli estratti di Lino, Mandorle Dolci e Girasole in combinazione  alll’Avena ed il Miglio.

Per il mio capello che è un po’ più verso il mosso che verso il ricco, mi piace abbondare un po’ e usarla con un diffusore. Se lascio asciugare, però i capelli all’aria, preferisco usare qualcosa che li “incolli” un po’ meno rispetto ad una spuma, perché i miei sono fini e non mi piace l’effetto.

Il prezzo è di €13,90 e secondo me è l’alternativa ideale alla spuma tradizionale per chi usa l’ecobio, o a chi la spuma tradizionale secca i capelli.

Luciana

Share: