Un mascara in cui il 98% degli ingredienti è di origine naturale, può essere valido?

La mia risposta è senza ombra di dubbio sì! Il mascara allungante di Couleur Caramel è il mio preferito della linea, perché dona alle ciglia un effetto pieno, nero, ma naturale. Lo indosso spesso nei giorni in cui metto solo il mascara e un po’ di fondotinta.

Adoro l’effetto di ciglia lunghe da cerbiatto che dona. La formulazione è a base di acqua, ma una volta asciutto è un mascara a lunga tenuta ma che si strucca facilmente.

Durante la giornata non si sgretola, e anche quando mi sento gli occhi stanchi e sensibili, non brucia e non mi da il minimo fastidio. Non sembra di indossare un mascara, non si sente sulle ciglia e non risulta pesante.

La formulazione contiene molti principi attivi: cera d’api: nutriente, protettiva e riparatrice; resina d’Acacia: ammorbidente, calmante; cera di Carnauba: protegge contro la disidratazione, cera di Candelilla: nutriente e riparatrice, ad effetto filmogeno; burro di Karité Bio: idratante e rigenerante, ricco in vitamine naturali, A, E e F; Glicerina: idratante ed emolliente.

Con l’utilizzo quotidiano le ciglia si rinforzano e le vedrete crescere in poche settimane.

Lo scovolino mi piace molto perché riesce a prendere le ciglia bene dalla base, colorando leggermente anche la base delle ciglia, dando l’illusione che siano più piene.

Si può stratificare, ma senza esagerare, due passate leggere sono sufficienti, altrimenti creerà qualche grumo.

Il prezzo è di 22,00 €, che se avete occhi sensibili, non tollerate il mascara o se volete rinforzare le ciglia, sono ben spesi.

 

Luciana

Share: