BioPrimer Mattyfying di neve Cosmetics, la base viso silicone-free che opacizza e uniforma l’incarnato.

Descrizione

Il Bio Primer Mattyfying è formulato con silica seboassorbente, olio di riso ed olio di jojoba elasticizzante, per uniformare l’incarnato, donando un finish matte e vellutato.

Dal tubetto esce una sorta di crema piuttosto sottile nella consistenza, ma la cosa che sorprende a primo impatto è il colore, perché sembra un fondotinta, in realtà una volta steso il colore intenso svanisce e riesce a uniformare delicatamente l’incarnato.

Applicazione

Io personalmente ho trovato che meno se ne applica e meglio è, e soprattutto bisogna aspettare che la rema idratante sotto (che consiglio a tutti di mettere, anche a chi ha la pelle misto/grassa) sia completamente asciutta, perché si rischia che facciano conflitto e si sfoglino a vicenda.

Quindi ne prendo metto un po’ su un polpastrello e lo picchietto sul viso, concentrandomi nelle zone che tendono a lucidarsi o e dove i pori sono più dilatati.

Risultato

L’effetto è molto naturale, non fa un effetto finto o troppo pesante come accade con alcuni primer a base siliconica, e il colore beige aiuta a nascondere le discromie. Ovviamente, essendo solo un primer, non riesce a nascondere le grosse imperfezioni, ma l’effetto sui pori dilatati è molto buono, e li rende meno visibili.

Sul viso alla fine si ha un effetto di pelle liscia opaca e vellutata.

Per quanto riguarda la durata dell’effetto opacizzante dipende molto da quanto olio la vostra pelle tende a buttare fuori durante la giornata; da quello che si mangia; se si sta al sole ecc… Neve Cosmetics promette una durata di 8 ore per il fondotinta che andate ad applicare sopra. A me dura un po’ di meno: la tenuta opaca perfetta dura più o meno 5 ore, poi la pelle si lucida; ciònonostante il fondotinta sopra rimane al suo posto. A questo si può facilmente rimediare con una “spolverata” di cipria.

Considerazioni

Sono molto soddisfatta di questo primer perché è un’ottima alternativa ai primer siliconici tradizionali. Un consiglio se la vostra pelle è misto/grasssa come la mia, è quello di fare un ritocco di cipria se dovete tenere il makeup da mattina a sera.

Info utili

Quantità: 40 ml

Prezzo: 12,00€

Vegetariano, vegano, cruelty free, senza siliconi, petrolatum e parabeni, made in Italy

Ingredienti: Aqua [Water], Silica, Dicaprylyl Carbonate, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Ci 77891 [Titanium Dioxide], Olus Oil [Olus], Glycerin, Sorbitol, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter, Phenoxyethanol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Ci 77492 [Iron Oxides], Xanthan Gum, Allantoin, Glyceryl Caprylate, Ci 77491 [Iron Oxides], Sodium Citrate, Ethylhexylglycerin, Ci 77499 [Iron Oxides].

Laura

Share: