Esiste un termoprotettore completamente naturale ed ecobio? Quest’ olio è un enorme faro nella notte, finalmente ecco qualcosa che fa al caso di chi come me usa solo prodotti bio sui capelli!

Da tempo immemore stavo cercando un termoprotettore naturale che proteggesse i miei capelli dal calore del phon ed eventualmente, da quello della piastra (che comunque faccio si e no, 2 volte al’ anno), con scarsi risultati.

Un bel giorno mi sono recata in Bioprofumeria Lullabi con questo mio cruccio e la nostra Luciana mi ha subito dato questo olio secco di Biofficina.

Io non ne avevo mai sentito parlare e onestamente, l’ idea di un olio sui capelli seppur secco, mi lasciava alquanto perplessa. I miei capelli sono fini, tendenti al grasso e ogni volta che ho provato a mettervi degli oli sopra, ho fatto solo peggio!

Mi sono fidata e me lo sono portato a casa!

Quest’ olietto promette di proteggere, lucidare ed idratare il capello grazie all’ esclusivo fitocomplesso brevettato Setol®, una miscela di oli vegetali bio toscani ad azione antiossidante ed elasticizzante.

Per me è sempre curioso scoprire nuovi brevetti in campo di cosmesi naturale e questo sembrava proprio fare a caso mio!

Inoltre contiene in formula oli biologici di mandorle, albicocca, jojoba e cocco, squalano e la preziosissima vitamina E.

Biofficina consiglia di applicarlo su capello bagnato in modiche quantità, infatti io ne prendo 2 pushate (ho i capelli molto lunghi, sino quasi al fondoschiena e decisamente porosi), lo scaldo bene sulle mani e lo stendo sulle lunghezze a testa in giù. Dopo aver usato la piastra o il ferro e poi lavo i capelli, ne metto anche 3 pushate per reidratare le punte, ma normalmente 2 sennò risulta poi troppo sui miei capelli. Dopodichè procedo con l’ asciugatura.

Il risultato sono dei capelli morbidissimi, delicatamente profumati e lucenti.

Mi piace davvero molto e da quando lo utilizzo noto che i capelli sono più forti e più luminosi. 🙂

Per non parlare del fatto che si consuma con una lentezza impressionante! Prima di finirlo ci vorrà una vita e ne sono contenta.

Contiene 50ml di prodotto, packaging in vetro con pompetta (quest’ ultima tende a staccarsi un po troppo spesso), scadenza di 6 mesi e il prezzo è di € 14,90.

Lo potete acquistare da Lullabi, nelle bioprofumerie che rivendono il marchio oppure direttamente dal sito di Biofficina Toscana.

Miriam

Share: