Cerco da tempo uno shampoo schiarente ma delicato sui capelli. Forse non esiste, ma ho trovato un’ alternativa.

Storytime

In qualità di blogger Ufficiale del sana del 2017, ho avuto l’ immenso piacere di poter entrare in contatto con tante aziende ed Herbatint mi ha particolarmente colpita.

Non solo perchè è un brand di cui sento parlare raramente, pur essendo sul mercato da ben 40 anni, ma anche perchè parlando con la responsabile marketing ho capito che hanno tanto da dare!

Ho trascorso circa un’ ora a chiacchierare amabilmente di capelli e haircare, uno dei miei argomenti preferiti, e nel corso della conversazione è uscito fuori il mio problema relativo alla schiaritura dei capelli.

Ho spiegato per filo e per segno la mia disavventura con quella decolorazione che mi ha letteralmente distrutto i capelli, ma la voglia di schiarirli è sempre presente ed io non so come fare.

Dopo una bella descrizione relativa alle colorazioni offerte da Herbatint, le più naturali e rispettabili possibili in commercio attualmente, agli agenti chimici che di fatto distruggono letteralmente i capelli per decolorarli e colorarli, come ossigeno e ammoniaca, ecco spuntare magicamente due prodotti molto molto interessanti.

La ragazza allo stand mi ha proposto di provare la loro colorazione ma dal momento che sono ancora un pochino spaventata dall’ ultima esperienza avuta, ho preferito aspettare. Intanto però mi ha lasciato due prodotti che si sono rivelati davvero davvero fantastici.

Vi dico la verità, la mia idea iniziale è stata quella di dover provare dei prodotti che i ricordavano i primi usciti nelle erboristerie e non mi ispiravano molta fiducia. Una volta poi provati mi sono ricreduta.

Oggi iniziamo a parlare dello shampoo alla camomilla.

Descrizione

Lo shampoo alla camomilla di Herbatint mi è stato consigliato per iniziare a provare gli effetti ravvivanti della camomilla senza dovermi affidare ad una colorazione vera e propria.

Avendo infatti io i capelli di un biondo molto scuro, quando in estate espongo i capelli al sole, questi si colorano assumendo dei bellissimi riflessi dorati che adoro. Purtroppo però è un effetto che dura solo un mese, quello in cui vado al mare, e poi svanisce.

Packaging e Formulazione

Il packaging dei prodotti Herbatint è completamente ricilabile. Il falcone dello shampoo è in plastica morbida, abbastanza facile anche da premere una volta giunti verso la fine del prodotto. L’ erogatore è il classico incassato nel tappo, questo lo rende non proprio comodissimo ma sicuramente meglio di molti altri che ti spaccano letteralmente le unghie!

Come da definizione del brand “Lo Shampoo alla Camomilla ravviva ed esalta naturalmente i riflessi dei capelli biondi e castano chiari. La combinazione degli estratti di camomilla, rabarbaro e zafferano accende di luce i tuoi riflessi, i capelli ritrovano splendore e morbidezza.”.

Applicazione e Risultato

L’ applicazione avviene direttamente dal tubetto. Non è uno shampoo da diluire perchè è già molto fluido di suo quindi non ne ha bisogno. Personalmente preferisco metterne un po sul palmo della mano e poi massaggiarlo delicatamente sui capelli, ovviamente, bagnati.

Dopo aver usato lo shampoo per le canoniche 2 applicazioni, avendo io i capelli molto lunghi, passo al balsamo che mi hanno dato da utilizzare insieme a questo prodotto, la Gelatina Reale (ve ne perlerò prestissimo!).

Il risultato mi piace! Beh certo non è sicuramente come farsi i colpi di sole o schiarirli con prodotti appositi, però devo dire che mi tira fuori i riflessi biondi e i capelli sono lucenti nonchè morbidissimi.

Considerazioni Finali

E’ sicuramente un prodotto che consiglio a chi non vuole optare per la classica decolorazione dal parrucchiere, a chi cerca un prodotto naturale e vuole ravvivare i riflessi biondi della propria chioma.

Mi piace molto ma ripeto, ovviamente non schiarisce i capelli. 🙂

Prezzo, Quantitativo e Reperibilità

I prodotti Herbatint non sono facilissimi da reperire ma con un po di coraggio, li trovate facilmente sul web.

Lo shampoo costa 8,50€ per ben 260ml di prodotto! Lo potete trovare sul sito ufficiale di Herbatint oppure scontato del 10% sul sito di Pharmasì oppure ancora, lo trovate presso i rivenditori fisici del marchio nella vostra città.

Miriam

 

 

 

Share: