Nutrimento e ristrutturazione per capelli distrutti in una bottiglia!

Descrizione

Il balsamo alla Gelatina Reale di Herbatint è, come dice l’ azienda, un trattamento rigenerante intensivo per capelli secchi e danneggiati e non posso far altro che confermare.

Mi è stato consigliato questo prodotto da associare allo Shampoo alla Camomilla, sempre di Herbatint, di cui potete trovare la recensione qui.

Si tratta di un prodotto che funziona da balsamo ma che non lo è propriamente per definizione. E’ stranissimo ma credetemi, funziona eccome!

Packaging e Formulazione

Come nel caso dello shampoo, anche qui abbiamo un flacone in plastica completamente riciclabile con erogatore “vecchia maniera”. Si tratta infatti di una pipetta che esce dal tappo e permette così di erogare il prodotto.

La formulazione è davvero una bomba di nutrimento per i capelli in quanto combina la meravigliosa azione ristrutturante e lucidante dell’ aloe vera con l’ olio di jojoba, proteine, la vitamina F (omega 3) e il tanto amato germe di grano che rinforza e dona luminosità ai capelli.

Ha una consistenza strana, sembra un gel abbastanza liquidino che in effetti ricorda molto l’ aloe vera.

Il profumo è delicatissimo, quasi impercettibile!

Applicazione e Risultato

Grazie al pack vecchia scuola, devo dire che l’ applicazione è davvero semplice in quanto con una noce di prodotto messo sulla mano, riesco a coprire tutta la mia vasta chioma. Il brand consiglia di lasciarlo agire almeno 5 minuti e poi di sciacquarlo. Io faccio così però mentre ce l’ ho in posa, cerco anche di districare i capelli con le dita o con un pettine a denti larghi.

Sembra quasi che il capello se lo assorba pur continuando a sentirlo in superficie fino al risciacquo.

Secondo me facilita molto l’ asciugatura e i capelli dopo risultano super lucidi e morbidissimi.

Considerazioni Finali

Utilizzato insieme allo Shampoo alla Camomilla Herbatint sono la combo perfetta per ravvivare i riflessi biondi e far risplendere i capelli di luce propria.

Mi sono innamorata, veramente e penso seriamente di riacquistare questi prodotti!

Prezzo, Quantitativo e Reperibilità

I prodotti Herbatint non sono facilissimi da reperire ma con un po di coraggio, li trovate facilmente sul web.

Il balsamo costa 9,90€ per ben 260ml di prodotto! Lo potete trovare sul sito ufficiale di Herbatint oppure sul sito di Amicafarmacia.com scontato del 10% a 8,90€ oppure ancora, lo trovate presso i rivenditori fisici del marchio nella vostra città.

Share: