Fondotinta Mat Lugadurata di Collistar pelle protetta, idratata e senza imperfezioni.

Descrizione

Il Fondotinta Mat Lungadurata di Collistar è stato studiato per unire il make-up alla skin care. In pratica dovrebbe riequilibrare le pelli miste o grasse , grazie all’estratto di trifoglio rosso; idratare la pelle per essere confortevole tutto il giorno; proteggere dai raggi solari, avendo protezione SPF 10; infine donare un effetto mat, coprente e a lunga durata.

Io ho il n°1 Avorio, ma ci sono altre 6 colorazioni.

Il Prodotto

Ho trovato la consistenza del Fondotinta Mat a Lungadurata, di Collistar, ottima, perchè  è sia un fondotinta liquido che cremoso, è un mix molto interessante e facilmente sfumabile. Preso a scatola chiusa, appena arrivata a casa e aperto ho pensato di aver fatto una cavolata, perché sembra veramente troppo scuro e rosa per la mia carnagione, in realtà applicandone una giusta quantità riesce a fondersi bene con il colore dell’incarnato.

Applicazione

Collistar consiglia sul tubetto di applicarlo con le dita. Secondo me invece il modo migliore è  usare una spugnetta umida, perchè non è troppo liquido per dover usare per forza il pennello ed è abbastanza cremoso da non venire completamente assorbito dalla spugnetta. Alla fine io lo fisso sempre con una cipria perchè secondo me rimane ancora un po’ troppo lucido.

il fondotinta steso si adatta al colore dell’incarnato

Risultato

La coprenza è assolutamente modulabile, se cercate un effetto alta coprenza al primo tentativo non è il fondo che fa per voi. Il Fondotinta Mat a Lungadurata di Collistar, però si presta ad essere modulabile, perchè non crea spessore e resta naturale. Si riesce ad ottenere un risultato uniforme e senza difetti ma senza creare spessore, rimane tutto molto naturale.

Considerazioni finali

La durata è molto buona. Personalmente mi lucido lo stesso dopo la mattinata, ma il fondo non se ne va in giro e non si scioglie, devo  solo ogni tanto ricordarmi di applicare la cipria per tornare ad essere meno lucida.
Dopo l’applicazione la pelle è decisamente più uniforme e idratata, e assume un aspetto più sano e radioso.

Consigliato per chi vuole un fondo coprente che non faccia effetto muro e non secchi la pelle, la protegga dai raggi solari e la nutra, tutto ciò sapendo che Collistar è un brand nella fascia di prezzo media.

Prezzo: 32€

Quantità: 30ml

Laura

 

 

Share: