Il fondotinta che ti photoshoppa la pelle in un secondo e senza spendere un capitale!

Quando questo fondotinta è uscito sul mercato italiano, ha suscitato parecchio scalpore ed interesse da parte di tutti sia per le promesse che per il prezzo IPER competitivo!

Ma come ogni prodotto, ha i suoi pro e contro che sicuramente vanno tenuti in considerazione perchè magari, non è proprio quel che vi aspettate! 😉

Descrizione

Il PhotoFocus Foundation di Wet N Wild esce sul mercato con ben 20 tonalità comprendenti diversi sottotoni, neutro, caldo e freddo, e copre dalle pelli chiarissime a quelle scurissime.

E’ un fondotinta contenente delle particelle micro riflettenti che garantiscono un effetto meraviglioso in foto, è stato testato sotto ben 7 luci differenti e formulato per ridurre i flashback.

Tutte promesse avvincenti e fenomenali.

Sulla pelle misto secca e secca però ha degli evidenti problemi, ed il packaging non è il massimo della vita.

Packaging e Formulazione

Il packagin ha diverse pecche che personalmente, non posso non notare.

Innanzitutto, la boccetta in vetro è una di quelle cose che mi ha sempre impaurita perchè dovesse mai cadere male e beccare l’ unico tallone di Akille che ha, succede un disastro.

In completo contrasto con la boccetta in vetro lucido, troviamo un tappo in plastica sottilissima nera lucida che da molto l’ idea di cheap (beh, del resto lo è!).

Dopodichè, l’ applicatore. . . . .     Esattamente, cosa mi rappresenta questa paletta da calcestruzzo? 🙂

Quando l’ ho vista mi sono fatta un’ enorme risata! xD

Anti igienica, prima di tutto! Spatafasciandosela ben bene sulla pelle del viso, se avete dei brufoli maturi e attivi ve li portate in giro per tutta la faccia e contaminate il fondotinta creando così un girone infinito per il quale i brufoli, non vi passeranno mai.

Per non parlare del fatto che non preleva prodotto!

Insomma, è scomodissima! Per questo tipo di fondotinta sarebbe stato notevolmente meglio inserire una pompetta.

La formulazione invece è interessante in quanto contiene queste particelle riflettenti che in effetti, in foto, fanno la pelle photoshoppata.

Il problema però è che la secca anche parecchio!

La texture è molto fluida e il profumo di vernice/alcohol non è proprio impercettibile.

Applicazione e Risultato

La tonalità che ho io è la Soft Beige, non ossida particolarmente.

Sicuramente è un fondo da stendere con il pennello, perchè la spugnetta se lo assorbe tutto.

La formula è light weight, veramente sottilissima e impalpabile sulla pelle, dona un effetto opaco ma luminoso e la coprenza non è più che media. Non troppo modulabile.

Purtroppo non è un fondotinta che va bene per le pelli miste-secche e molto secche perchè si asciuga subito e tende a disidratare la pelle creando “crepe” un po ovunque durante la giornata.

Penso che l’ unico modo per indossarlo agevolmente anche su una pelle secca è utilizzare un buon primer idratante sotto.

Considerazioni Finali

Mi piace molto come appare sulla mia pelle, però devo ammettere che anche io lo sento parecchio secco e devo sempre dosarmi bene con un buon primer idratante e una cipria morbida, non troppo secca.

Lo trovo un fondotinta particolarmente adatto all’ estate proprio per la sua formulazione leggerissima sulla pelle e l’ effetto asciutto che  ha.

Non  credo tuttavia che lo consiglierei mai ad una pelle secca e sopratutto penso debbano cambiare questo applicatore teribbile!!!

Prezzo, Quantitativo e Reperibilità

Potete acquistare il Photo Focus Foundation di Wet n Wild nelle OVS che trattano il brand, oppure su amazon ma costa molto di più.

Vi consiglio vivamente di swatcharlo perchè i colori del sito non sono fedelissimi e leggermente ossida, anche se come dicevo, non moltissimo.

All’interno della boccetta vi sono 30ml di prodotto con pao di 12 mesi dall’ apertura e da OVs mi sembra costi intorno ai 7 euro, prezzo molto interessante!

 

 

Se vi fa piacere, mi piacerebbe leggere le vostre considerazioni riguardo questo prodotto che potete lasciare nei commenti qui sotto l’ articolo!

Sono curiosissima di leggervi! 🙂 💖

 

 

Share: