Questa collezione grida SUMMER VIBES da ogni singola perlescenza!

L’ abbiamo provata e testata fino in fondo ma come si suol dire, non tutte le ciambelle escono con il buco!

Approda online e nelle profumerie la nuovissima collezione in Limited Edition di Nabla Cosmetics, la DENUDE Colletion.

Come sempre, Nabla non delude e in questa collezione propone tantissime referenze tutte pensate per l’ estate e per farci apparire tutte delle perfette Glowy Princess!

Prodotti Proposti e Descrizione Linea

La collezione DENUDE ha una veste grafica davvero davvero glam! Tutta la collezione è composta da packaging sui toni del nude beige con accostamenti rose gold elegantissimo e raffinato.

Fatta eccezione per il pennello da highlighter che invece ha il manico rosso fuoco! Un tocco di classe!

Si compone di ben 7 referenze prodotto! TANTISSIME!

Partiamo insieme per questo viaggio all’ insegna del glow con i nuovi rossetti Cult Classic Lipstick riformulati per essere ancora più long lasting e confortevoli sulle labbra.

Mi ha colpito molto la scelta cromatica perchè le shades proposte non sono tutte esattamente estive, penso abbiano puntato di più sul concetto di Summer Glam che su quello di Summer Vibes fine a se stesso. La cosa mi piace particolarmente.

Le tonalità proposte sono 5 e ci giostriamo tra tonalità marroni calde come il nude Touch Me o l’ intenso Body Language, l’ intrigante rosso fuoco con base aranciata Red Lantern, l’ iconico rosa super intenso ma non esagerato Jolie ed infine il nude rosato con un pizzico di pesca Magnolia.

Questi rossetti sono particolari, diversi da ciò a cui siamo abituate. Hanno un finish cremoso che dona alle labbra un effetto di turgore naturale e la consistenza è corposa ma anche leggermente appicciosina.

Credo sia proprio questa combo di consistenze che garantisce la durata pazzesca! Ragazzi, ci ho mangiato e bevuto con Red Lantern ed è rimasto perfetto sino a fine serata!!

I Cult Classic Lipstick sono fedelmente accompagnati dalle loro matite labbra Velvetine che abbiamo già amato nella collezione invernale con cui uscì la Dreamy Eyeshadow Palette e si riconfermano con furore anche in questa summer collection.

Cremose ma non troppo, scivolano sulle labbra come acquerelli dal colore pienissimo e saturo ma cosa ancora migliore (specie per chi comincia o ha già il tanto odiato codice a barre) sono riempitive!

Con queste matite non avrete MAI un contorno labbra segnato! Pazzesche!

Le matite riportano gli stessi nomi dei rossetti e la trovo una cosa FANTASTICA perchè così non dovete impazzire a cercare e ricordarvi quale fosse la matita che faceva il match perfetto con il vostro rossetto!

L’ unica matita che cambia leggermente nome è quella abbinata al rossetto Magnolia e prende il nome di Rosy Magnolia.

Credo sia stata fatta questa scelta perchè il rossetto Magnolia si abbina bene anche con Touch Me volendo, che gli regala un tocco più caldo.

Passiamo poi dai Glowy Skin, gli illuminanti in stick.

Ecco, per questi devo ammettere che non sono molto convinta. Sicuramente parte dal presupposto che non amo i prodotti in stick per viso e occhi, quindi già mi trovo svantaggiata.

Ma personalmente, nonostante le colorazioni molto inclusive e interessanti, io li trovo appiccosi e difficili da sfumare. Certo, per garantire l’ effetto bagnato devono per forza rimanere appiccicosini, ma onestamente a me non fa impazzire questa cosa!

Non sono un prodotto che porterò in vacanza e che amo particolarmente.

L’ unico modo con cui riesco a utilizzarli è settandoli successivamente con della cipria, sennò non mi piace proprio la sensazione sticky che lasciano sulla pelle.

I colori proposti vanno da un delicato champagne dall’ effetto wet skin Surreal, all’ oro rosa Beige Mirage, ad un bronzeo Nude Job, un pescato Maybe Baby ed infine un ramato con perlescenze rosate Desert Rose.

I Glowy Skin viaggiano in parallelo con i nuovi illuminanti compatti che ragazzi, SONO UNA BOMBA ASTRONOMICA DI LUCE!!

Sono davvero spettacolari e per apprezzarli ancora meglio, potete vederne uno in questo video:

Mi sono innamorata sin da subito perchè sono delicati ma super riflettenti ed in grado di dare un effetto bagnato pazzesco!

Sono in assoluto il mio prodotto dell’ estate!

I colori proposti sono incredibili e si vede che sono stati pensati un po per tutte le pelli.

Wave è uno dei miei must, oro champagne con sottotono argenteo, Venus Sand è un rosato delicatissimo, anch’esso con luminescenze argentee, Savage è il classico illuminante oro prezioso ed elegante, Sundance è un bronzato perfetto per le pelli scure.

Si stendono divinamente con il pennello Highlighter Brush, sono modulabili e si fondono subito alla pelle senza lasciare l’ effetto polveroso.

Si vede che li amo? 😉

Ci sono poi i nuovi ombretti liquidi Metal Glam che aggiungono un altro nuovo tipo di prodotto in casa nabla.

Stiamo parlando di ombretti liquidi veramente long lasting, da sfumare in fretta sennò si fissano, che durano tantissimo sulla palpebra e rimangono intatti sino a che non li struccate.

Questa caratteristica li rende degli ombretti PERFETTI per l’ estate! So che qualcuno ci ha fatto pure il bagno in mare ed in piscina, e loro sono rimasti li! ASSURDO!

Ho notato che se li sfumate bene bene, si comportano perfettamente anche come illuminanti liquidi sul viso. Ma dovete sfumarli in fretta!

Dopodichè rimangono lì perfetti e sopratutto, non appiccicano come i Glowy Stick.

Le tonalità proposte sono Ethereal, un romantico champagne, Golden Hour un oro caldo intenso, Sideral shell, il colore della coda delle sirene con base lilla e perlescenze argentee, Lost in Paradise è un delicato rosa dorato.

Mi piacciono davvero un sacco perchè sanno impreziosire ogni look con luce ed effetti metallici pazzeschi.

Ultima ma non per importanza, la bellissima pochette color nude con fermaglio a stella marina ed interno rosso fiammante!

E’ perfetta per portare i vostri trucchi all’ avventura con voi, bellissima ed elegante, delle dimensioni perfette!

 

Prezzi, Quantità e Reperibilità.

Potete trovare la Denude Collection sul sito di Nabla Cosmetics che ha lo shop online oppure nei negozi rivenditori del brand.

Per questa uscita Nabla ha previsto l’ opzione di acquisto del prodotto singolo, dei sfiziosissimi kit suddivisi per referenza e il pr package COMPLETO!

Insomma, si sono superati!

Dato che i prezzi sono tanti, vi invito a visitare il sito per visionarli, ora sono anche in saldo!

Raccogliendo le somme, questa collezione è davvero una stella marina!

Ci è piaciuta moltissimo e crediamo siano i prodotti perfetti per impreziosire la nostra estate! Sicuramente da non farci sfuggire!


 

Spero che la recensione vi sia piaciuta e vi sia stata utile!

Se vi fa piacere, mi piacerebbe leggere le vostre considerazioni riguardo questo prodotto che potete lasciare nei commenti qui sotto l’ articolo!

Sono curiosissima di leggervi! 🙂 ????

 

Share: