La proposta di oggi è un trucco estivo, semplice, con colori caldi e bio!

Base

Per la base estiva mi tengo leggera, correttore di Purobio n.2  e fondotinta compatto n.2.

In questa stagione non amo mettere troppe cose sul viso, sopratutto a causa della possibilità di sudare durante la giornata, quindi ho usato giusto un po’ del loro bronzer n.5 (un marrone caldo perfetto per dare un colore abbronzato sul viso, senza essere troppo arancione o troppo scuro) sulle guance per dare colore al viso, usandolo come blush e terra.

 

 

Occhi

Gli occhi sono la zona su cui punto di più. Sopratutto perché, a differenza di labbra e viso, d’estate in particolar modo,  il trucco tende a durare di più, visto che non è una zona soggetta a sudorazione e che non tocco spesso.

Gli ombretti sono tutti di Purobio, li adoro per la loro scrivenza e la sfumabilità, quasi imbattibili. Su tutta la palpebra ho usato l’ombretto n.21 (rosso rame molto pigmentato e metalizzato), nella piega ho applicato il n.13 (marsala opaco), all’angolo esterno il n.14 (marrone freddo che bilancia il calore degli altri ombretti e intensifica lo sguardo creando contrasto) e all’angolo interno il n.01 (champagne molto luminoso).

Come eyeliner ho voluto optare per il nero opaco di Neve Cosmetics, giusto una linea sottile per sottolineare lo sguardo. Nella rima inferiore ho sfumato il n.13 e il n.14. Un po’ di mascara (in questo caso Occhioni di Neve Cosmetics) ed è fatto.

Labbra

Mi sono voluta tenere leggera anche qui, visto che d’estate bevo molto i rossetto mi durano davvero poco. Ho optato per il gloss 808 (un colore pescato) di Couleur Caramel, che dura molto per essere un gloss, mi tiene le labbra idratate ed è facile da riapplicare.

Luciana

Share: