Se c’è una cosa che apprezzo di alcune palette è che ti permettono di creare look diversi, a seconda delle occasioni senza dover usare altri colori oltre quelli che offrono.

Per di più questa palette Cocoa Blend di Zoeva è la versione “voyager”, quindi è compatta e può essere portata ovunque.

I colori sono:

Bitter Start, un bianco panna opaco;

Substitute for Love, un marroncino aranciato opaco;

Freshly Toasted, un viola intenso opaco;

Pure Ganache, un oro shimmer;

Warm Notes, un bronzo shimmer;

Subtle Blend, un viola shimmer.

  

LOOK GIORNO

Per il giorno mi piace tenermi sul semplice; non usare troppi glitter ma tenermi sui colori opachi. Per questo ho utilizzato la prima riga di ombretti della palette Cocoa Blend di Zoeva.

Su tutta la palpebra ho applicato Bitter Start; per uniformare il colore e avere una buona base. La sfumatura nella piega dell’occhio è stata fatta applicando Substitute for Love e sfumandolo bene in alto e verso l’esterno con un pennello da sfumatura a setole larghe. In questo modo, avendo un hooded eye, creo una nuova piega dell’occhio.

Nella parte eterna dell’occhio ho applicato il terzo e ultimo colore Freshly Toasted. Ho applicato il colore con un pennello piatto e poi l’ho sfumato verso l’esterno con un pennello da sfumatura.

Fatti i tre passi principali ho riapplicato il colore di base sui due terzi interni della palpebra e ho risfumato tutto con il colore usato nella piega, per dare un senso di continuità a tutto.

Si finisce con un po’ di mascara e si è pronti per uscire e andare al lavoro o a scuola.

LOOK DA SERA SOFT GLAM

Per questo look ho usato anche due dei colori shimmer della palette Cocoa Blend di Zoeva: Warm Notes e Pure Ganache.

La base sotto è sempre quella del look da giorno, ma in questo caso ho caricato la mano con il colore nella parte esterna dell’occhio, cioè con Freshly Toasted.

Poi da metà occhio fine all’angolo interno ho applicato Warm Notes con le dita, ho sfumato un po’ ancora con Freshly Toasted, e alla fine ho aggiunto Pure Ganache nell’angolo interno dell’occhio.

Sotto l’occhio ho ripreso i colori usati sopra. Alla fine ho applicato una matita nera tra le ciglia e due o anche tre strati di mascara.

LOOK DA SERA HALO

In questo look da sera molto corposo ho usato tutti i colori della palette Cocoa Blend di Zoeva.

Sono partita dalla base opaca che ho usato negli altri look, ma in questo il colore Freshly Toasted l’ho applicato anche nella parte interna dell’occhio; sfumando bene il tutto.

In seguito ho prelevato Subtle Blend con un pennello piatto, che prima ho bagnato un po’, e l’ho applicato all’esterno e all’interno dell’occhio; esattamente sopra Freshly Toasted.

Esattamente al centro ho applicato Warm Notes, sempre con le dita; sopra quest’ultimo colore, utilizzando un pennello piccolissimo ho applicato Pure Ganache per dare ancora più luce.

Nella parte inferiore dell’occhio ho ripetuto gli stessi passaggi con i colori opachi e un po’ di Pure Ganache al centro.

Infine ho applicato una riga di matita nera tra le ciglia e una riga di eyeliner. E poi tanto mascara!

Considerazioni finali

Questi sono i tre look ispirati dalla palette Cocoa Blend di Zoeva. Vanno benissimo per questo periodo dell’anno. Un nota dolente della palette è che fa tanto fall out e non ha uno specchio interno.

14,00€ da Sephora

Laura

Share: