Il deodorante Natura Amica è stata una vera rivoluzione per me! Mi ha finalmente permesso di tornare ad usare deodoranti senza paura!

Per anni ho utilizzato i deodoranti classici roll on o spray da supermercato, poi un bel giorno hanno deciso di darmi irritazione.

Mi si creavano delle mega cisti doloranti sotto le ascelle, sembravano dei super brufoloni e facevano davvero malissimo!

Per le ascelle è facile iniziare a capire la causa perchè usiamo praticamente solo deodorante, bagnoschiuma e qualcuno usa ancora il borotalco (io non mi fido più).

Quindi è stato il primo ad essere eliminato e da lì, niente più cistone infiammate.

Però non potevo mica aggirarmi per la città con le ascelle maleodoranti! Quindi ho iniziato a cercare una soluzione nei deodoranti bio e ne ho trovate diverse, a davvero tutte troppo care.

Il deodorante è uno di quei prodotti che usi sempre, anche più volte al giorno, e finisce in men che non si dica.

Era per me fondamentale trovare una soluzione e per fortuna, da Tigotà, mi è apparso Lui!

Ho provato ormai tutte le versioni e profumazioni, quello che mi piace di più è la versione Neutra e subito dopo Talco.

Si tratta di un deodorante spray (non a gas) dalla formulazioni semplicissima, unica pecca è che non avendo gas, non funzina a testa in giù.

L’ inci è infatti composto da: aqua, glycerin, potassium alum, parfum, sodium benzoate, potassium sorbate.

Accettabilissimo! L’ unico bollino rosso è del potassium alum, sale di alluminio, ma non mi preoccupa più di tanto perchè si tratta di un leggerissimo antitraspirante naturale (pietra di allume di potassio) che non blocca la sudorazione ma elimina efficacemente gli odori. Da non confondere con i vari aluminium chlorohydrate, aluminum chloride o alluminium sesquichlorohydrate, che sono sali di alluminio MOLTO irritanti, indicati come causa del tumore alla mammella, presenti nei deodoranti da supermercati.

Sulla confezione trovate infatti indicato: senza alluminio cloroidrato, senza alcohol, senza parabeni (altro ingrediente che può aumentare la probabilità di tumore al seno), senza gas e arricchito con glicerina vegetale oltre che nikel tested! Infatti è ottimo da usare anche dopo la depilazione ed epilazione perchè non brucia! 🙂

Io lo trovo comodissimo e super efficace! Certo è che se ci sono 40 gradi e avete una maglietta sintetica, le ascelle puzzano dopo 6 ore circa ed è necessario lavarsi o comunque, passare una salviettina intima per eliminare l’ odore e poi riapplicarlo. Altrimenti a me dura tutto il giorno!

Ma meglio così piuttosto che rischiare il tumore al seno!

Il prezzo è stra competitivo secondo me!

Parliamo di 4,30 euro per 100ml di prodotto, ed un flacone mi dura circa 2 mesi.

Lo amo letteralmente, mi ha salvata!

Ora voglio provare la versione roll on anche se costa 5 euro ed ha solo 75ml di prodotto all’ interno.

———-

Spero di esservi stata utile!

Se vi va, lasciateci un commentino con qualche consiglio o la vostra impressione in merito a questo articolo.

A presto!!

Share: