Dr Oganic Snail Gel è un gel a base di bava di lumaca filtrata, ma perché funziona?

Descrizione

Gli eccezionali benefici della bava di lumaca sono stati scoperti casualmente dagli allevatori Cileni di lumache che hanno notato che la pelle delle loro mani, in seguito al contatto con la bava di lumaca, risultava incredibilmente morbida ed idratata. Ma non solo: tale sostanza guariva incredibilmente anche i piccoli tagli. Le lumache producono questa sostanza per rigenerare rapidamente il loro guscio e i suoi tessuti quando danneggiati. Analisi di laboratorio confermano che la bava di lumaca contiene un’esclusiva miscela di componenti benefici tra cui Acido Glicolico, Collagene, Elastina, Allantoina, Vitamine e Antiossidanti. Sulla nostra pelle questa bava svolge un’azione anti-age riducendo le rughe sopratutto d’espressione, aiuta con la guarigione di cicatrici e visto le proprietà antibatteriche e anti settiche aiuta a combattere l’acne. Possiede, inoltre, la giusta concentrazione di Acido Glicolico che fa sì che le cellule morte vengano eliminate, mentre l’Allatonina presente all’interno, stimola la loro sostituzione con nuove cellule, quindi questa bava aiuta proprio con la rimozione anche delle macchie della pelle. Contiene Collagene ed Elastina, proteine strutturali che donano elasticità alla pelle, idratandola e migliorando il suo aspetto. La bava è anche ricca di proteine che vitamine che agiscono come antiossidante. Insomma è un vero portento. Dr organic comunque certifica che nessuna lumachina viene maltrattata durante il processo di estrazione della bava, anzi, vengono rispettate al massimo.

Dopo aver spiegato perché questa bava è tanto rinomata, passiamo alle creme che la contengono. Ovviamente la concentrazione di bava di lumaca non è mai tanto alta perché si tratta di una materia prima davvero costosa e vi invito a guardare come viene estratta questa materia prima, perché in alcune ditte le lumache vengono ferite con griglie elettriche per far produrre loro più bava e spesso muoiono nel processo.

Inci

Aloe Barbadensis Leaf Juice, Aqua, Snail Secretion Filtrate (Helix Aspersia Muller), Glycerin, Polyglyceryl-3 Cocoate, Sodium Hyaluronate, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Ethylhexylglycerin, Disodium Edta, Sodium Hydroxide, Litsea Cubeba Oil, Cymbopogon Schoenanthus Oil, Citrus Aurantifolia Oil, Citral, Citronellol, Limonene, Geraniol, Linalool.

Efficacia e risultato

Come si vede dalla lista degli ingredienti, questo gel contiene un’alta percentuale di bava di lumaca, visto che si trova ai primi posti. Si tratta di un gel che si assorbe in un lampo, che io amo utilizzare da solo di giorno, come base trucco e la sera lo uso in combinazione con altre creme per farle assorbire più in fretta. Probabilmente quando l’inverno sarà più inoltrato lo mescolerò con qualche olietto. Devo dire che la mia pelle è davverouna bella pelle da quando uso frequentemente questo prodotto. mi piace usarlo sopratutto nei periodi di stress o cambio di alimentazione o stagione, sopratutto perchè fa tornare la pelle del viso uniforme nonostante i cambiamenti. Toglie bene macchioline, infiammazioni, rossori, zone secche, brufolini, screpolature e riequilibra la pelle.

La pecca è il prezzo di €34,90 che è un po’ altino, ma d’altronde è la materia prima ad essere costosa.

 

Luciana

Share: