La marca di cosmetici naturali BAIMS è davvero molto interessanti e non ci siamo fatte scappare una palette di ombretti. Solo che…

Descrizione

Questo brand è brasiliano, non facile da reperire in Italia, e produce cosmetici naturali. Il packaging di questi prodotti mi piace tantissimo, ma sarà che a me i packaging in bambù piacciono sempre. Nello specifico questo quad di ombretti che prende il nome di “20 Melody” è già composto, ma si tratta di ombrettini estraibili che poggiano su una base magnetica.

Si tratta quindi di un sistema refill, dove ogni cialdina si può sostituire.

La pecca è che non è una palettina dove ci si incastrano tutti i tipi di cialdine, ma solo le loro, d’altro canto quelle cialdine posso essere estratte e messe in una palette magnetica esterna, nel mio caso quella che uso di più.

Pigmentazione e resa

Diciamo che la pigmentazione non è delle più alte, ma la resa sugli occhi è molto buona. Rimangono bene sulla palpebra se messi su una base o un primer, sennò tendono a svanire durante la giornata. Non cadono, non fanno fallout, non sono polverosi. Sono burrosi, ma la scrivenza non è alta quindi vanno un po’ ripassati, ma sfumandosi facilmente, non si ha la paura che gli scuri facciano macchia.

I colori sono neutri, c’è un bianco perlato, un rosa neutro opaco, un lilla freddo satinato e un nero opaco. si più fare un trucco completo molto carino con questa palette.

Considerazioni finali

La trovo una palettina comoda, carina come pensierino oppure da tutti i giorni se si amano i rosa e viola. Ma senza lode e senza infamia per quanto riguarda la qualità. Senza dubbio però ottima per quanto riguarda gli ingredienti.

 

Al momento i prodotti a marchio Baims sono reperibili sono in Spagna, in Germania e Svezia, ed è comunque un peccato visto che rimane un brand interessante che si aggiunge al panorama del bio in fascia media.

La palette in questione infatti contiene 4 cialdine e costa 399,00 Kr (corona svedese, preso dal sito: MissOrganic ) che in euro sono circa 40,00€.

Sarebbe davvero interessante avere questo brand anche in Italia. Intanto, vi abbiamo offerto uno scorcio sul makeup bio che qui non troviamo. 🙂

Share: