Make Up,  Viso

BB Cream di So’Bio étic

La BB Cream di So’Bio étic è tra i miei bio fondotinta preferiti, sopratutto per l’inverno.

Questa BB Cream è certificata da ECOCERT e si propone come un prodotto 5 in 1. Unifica, idrata, purifica, protegge e ha filtro solare 10.

INCI: Anthemis Nobilis Flower Water, Aqua (Water), Dicaprylyl Ether, Dicaprylyl Carbonate, Coco Caprylate/ Caprate, Coco Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Hydrogenated Castor Oil, Acacia Decurrens/jojoba/sunflower Seed Cera (Wax) Polyglyceryl-3 Esters, Lauroyl Lysine, Zinc Oxide, Magnesium Sulfate, Sodium Chloride, Trihydroxystearin, Sodium Levulinate, Iris Germanica Root Extract, Oryza Sativa (Rice) Hull Powder, Parfum (Fragrance), Punica Granatum Seed Oil, Aluminum Hydroxide, Sodium Benzoate, Bisabolol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate,  Glycerin, Silica, Sodium Lauroyl Glutamate, Phytosphingosine, Lactic Acid, Lysine, Magnesium Chloride, Geraniol, Tocopherol, Citronellol, Rosmarinus Officinalis(Rosemary) Extract

Può contenere (+/-): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77492 (Iron Oxides), Mica, Ci 77491 (Iron Oxide), Ci 77499 (Iron Oxide)

Ci sono, purtroppo, solo due colorazioni: 1 e 2, io uso la numero 1.

Personalmente non definirei questo prodotto una BB Cream, ma direi che è un fondotinta vero e proprio. La consistenza è spessa, per nulla liquida, e la coprenza è medio alta. Ha un finish opaco ed è facile da applicare, sia con un pennello o una spugnetta, ma anche con le dita, perché il prodotto si scalda bene e si sfuma poi meglio.

Basta davvero pochissimo prodotto alla volta vista la coprenza. Per la mia pelle secca mi piace, anche se si propone come purificante, ma ha al suo interno anche olio di Melograno che protegge la pelle dell’invecchiamento cutaneo e idrata la pelle. Mi piace anche il fatto che abbia un SPF 10 e pochi fondotinta ecobio nascono con un filtro solare al loro interno, che è importantissimo in ogni momento dell’anno.

Nei giorni in cui la mia pelle è particolarmente secca, però, non riuscivo ad utilizzarlo perché mi evidenziava le parti secche e pellicine. Poi ho trovato il modo! Mi basta aggiungere una goccia di olio di Cocco o di Argan al fondotinta, mescolandoli sul dorso della mano,  e poi applicarlo per avere un viso perfetto e luminoso anche nei giorni in cui ho la pelle disidratata.

Il prezzo è di 12,90 € per 30 ml di prodotto.

Lascia un commento