Viso

Primer nutriente per pelli secche di PuroBio

Il primer nutriente per pelli secche di PuroBio, secondo me è un must per chiunque abbia una pelle secca, sopratutto d’inverno.

Il primer è importante anche per chi come me ha una pelle secca, che, se non ben idratata, può risultare ancora più disidratata alla vista una volta steso il fondotinta.

INCI: Phyllostachys Nigra Extract , Mica, Sucrose Palmitate, Caprylic/capric Triglyceride, Silica, Parfum (Fragrance), Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate SE, Tocopherol, Olive Glycerides, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glyceryl Caprylate, Sodium Stearoyl Lactylate, Apricot Kernel Oil Polyglyceryl-4 Esters, Aqua (Water), Glycerin, Microcrystalline Cellulose, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Olea Europaea Fruit Oil (Olea Europaea (Olive) Fruit Oil), Cellulose Gum, Silver, Chlorella Vulgaris Extract, Maris Aqua (Sea Water), Hydrolyzed Algin, Cellulose

Può contenere (+/-): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxide), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxide), Ci 77019 (Mica)

Questo primer mi piace in modo particolare perché è leggermente colorato, si assorbe in fretta e lascia la pelle vellutata. Si applica dopo la crema e prima del trucco. Riesce a prolungare la durata di qualunque fondotinta venga applicato in seguito, inoltre ne migliora anche la stesura. Soprattutto per noi con pelli secche, è difficile usare un fondotinta compatto o in polvere, perché, per quanto sia comodo, dopo poco sentiamo la pelle tirare e il fondotinta avrà un’aria polverosa. Questo primer aiuta molto in questo: mi permette di usare sia fondotinta in polvere compatta, sia minerali in polvere libera, senza poi sentirmi la pelle disidratata.

Lo consiglierei anche a pelli mature, che in generale hanno bisogno di idratazione. Anche a chi non ama usare fondotinta, perché non lascia la pelle lucida o unta, ma la riporta un po’ “in vita” e copre leggermente le imperfezioni, oltre che a renderla luminosa e vellutata.

Il prezzo è di €14,50 per 30ml.

Lascia un commento