Make Up,  Prodotti Make Up,  Recensioni,  Travel

Natural Matte – Too Faced

Questa settimana vi parlo di una delle palette di ombretti che ho amato e continuo ad amare di più in assoluto: la Natural Matte di Too Faced.

Brand americano venduto da Sephora, ha deciso un giorno di prendere i suoi ombretti matte più venduti e metterli in una palette! Idea fantastica! Loro li definiscono ombretti ricchi di pigmento con una formula morbida che si sfuma benissimo.

Ho già detto che adoro questa palette? Too Faced mantiene le promesse! Gli ombretti sono stupendi, sono morbidi e si applicano e sii sfumano benissimo, senza nessun problema.

Ma vorrei descrivervi questa palette in modo più dettagliato, parlandovi, appunto dei colori che contiene. Ovviamente, dato il nome, sono tutti ombretti matte.

La palette si divide essenzialmente in 3 righe, che compongono 3 look: DAY, CLASSIC e FASHION.

Gli ombretti da giorno sono:

HEAVEN: panna chiaro, da usare su tutta la palpebra mobile e se si vuole sotto l’arcata sopraccigliare;

CASHMERE BUNNY: tortora chiaro, da usare come colore di transizione;

SEXSPRESSO: marrone molto scuro, da usare nella parte esterna della palpebra per intensificare il look, o io lo uso anche bagnato come eyeliner o si può anche usare se si hanno delle sopracciglia molto scure, per riempire.

Gli ombretti per un look classico sono:

LACE TEDDY:rosa marroncino, da applicare sulla palpebra mobile;

STRAPLESS: viola freddo, tendente al marrone, da usare per le sfumature;

RISQUE’: viola molto scuro, tendente al marrone, da usa nella parte esterna della palpebra, per intensificare il look.

Gli ombretti per il look fashion sono:

NUDIE: marrone biscotto caldo e chiaro, da usare come colore di transizione;

HONEY BUTTER: arancione tendente al marrone, misto a un terra di Siena chiaro;

CHOCOLATE COOKIE: marrone caldo, da usare per le sfumature da giorno ma un po’ più eleganti.

La pigmentazione è buonissima! L’unico colore che si vede un po’ meno è Lace Teddy, che però è un colore di per sé molto chiaro. Per quanto riguarda l’applicazione e la durata, a volte mi è capitato di applicarli direttamente sulla palpebra e, nonostante io abbia delle palpebre che si lucidano in fretta, questi ombretti hanno resistito tutta la mattinata. Comunque, quando i tempi me lo permettono, preferisco applicare un primer, e così questi ombretti mi durano tutto il giorno!

Con questa palette Too Faced per me ha fatto centro! Per tutte le amanti del matte è la palette perfetta! Oltre ai 3 look consigliati se ne possono creare tanti altri, non seguendo le indicazioni e incrociando le righe. Un altro grosso punto a favore per questa palette è che è piccola, praticamente tascabile, ma ciò non toglie che ci sia un sacco di prodotto dentro. Io la porto ovunque quando vado in vacanza e occupa pochissimo spazio nel beauty. E ha uno specchio interno!

Per tutte le amanti del matte, per tutte quelle che hanno poco tempo, per tutte quelle a cui piace sperimentare ma hanno bisogno di colori matte e di transizione, per chi viaggia e non vuole portarsi dietro una valigia per i trucchi…. Questa è la palette per voi!

Quantità: 3 ombretti da 2,0g; 6 ombretti da 0,9g

Prezzo: 39,50€ (Sephora)

Laura

Lascia un commento