Balsamo,  Prodotti Capelli,  Senza categoria

Balsamo Concentrato Attivo di Biofficina Toscana

Il Balsamo Concentrato Attivo di Biofficina Toscana è sicuramente uno dei miei balsami preferiti per i miei capelli.

La formulazione è Vegan e Nickel tested.

INCI:, Aqua (Water), Behenamidopropyl Dimethylamine, Cetyl Alcohol, Olea Europaea Fruit Oil, Sorbitol, Phaseolus Vulgaris Extract, Malva Sylvestris Extract Hypericum Perforatum Extract , Chamomille Recutita (Matricaria) Flower Extract Urtica Dioica Extract, Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil, Salvia Sclarea Oil, Glycerin, Xanthan Gum, Limonene, Linalool, Sodium Dehydroacetate, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol.

lace front hair replacement systems

Tra gli ingredienti attivi del balsamo ci sono gli estratti di Malva, Iperico, Ortica, Camomilla, l’olio d’oliva, ma soprattutto il loro famoso estratto di fagiolo baccello, che penso faccia la differenza respetto agli altri balsami bio in commercio.

Questo prodotto nasce per capelli danneggiati ed è un trattamento intensivo che aiuta a ripararli e nutrirli.Generalmente i prodotti di questo tipo tendono ad appesantire i capelli, ma questo non lo fa! Anzi! Sembra riportare in vita i capelli, con i vari utilizzi il capello diventata più voluminoso, luminoso ed è molto più morbido e facile da districare.

Penso che questo sia stato uno dei primi prodotti di Biofficina Toscana che acquistai anni fa, quando passai ai prodotti naturali per la cura dei capelli, e da allora l’ho sempre amato. Io ho un capello secco, fine e mosso e mi sento di raccomandarlo a chiunque abbia un capello di questo tipo, o a chi stesse effettuando il passaggio al bio (periodo solitamente di shock per la chioma).

Solitamente bastano pochi minuti di posa a questo balsamo per agire bene, ma per un trattamento d’urto si può lasciare anche dai 5 ai 10 minuti.

La profumazione è delicata e ricorda la natura.

Il prezzo è di €11,80 per 200ml di prodotto. Per me li vale tutti.

Luciana

Lascia un commento