Make Up,  Prodotti Make Up,  Senza categoria,  Viso

Primer Couleur Caramel Base de Maquillage

Oggi vi parlo del primer idratante di Couleur Caramel “base de maquillage”.

 

Couleur Caramel non è una marca di cui si sente parlare spesso, ma è tra le migliori marche di cosmetica naturale e biologica presenti sul mercato. Purtroppo si posiziona in una fascia di prezzo un po’ alta, ma è solo perchè usano ingredienti di altissima qualità e con delle ottime prestazioni.

cheap bridal veil

In particolare a me piace il loro primer idratante. Io ho una pelle secca e spesso ho difficoltà a trovare un fondotinta che non mi secchi la pelle durante la giornata. Da quando uso questo prodotto mi rendo conto che, qualunque fondotinta io applichi dopo, dura di più, si stende meglio e non mi secca la pelle.

Il primer si presenta di colore bianco, ma una volta steso è trasparente e ha un finish luminoso quasi perlato, ma non unto. La profumazione è molto delicata.

perruque

 

INCI: Aqua, centaurea cyanus flower water*, glycerin, caprylic/capric triglyceride, olive oil decyl esters, prunus amygdalus dulcis oil*, decyl oleate, glyceryl stearate citrate, butyrospermum parkii butter*, cetyl alcohol, sesamum indicum seed oil*, microcrystalline cellulose, glyceryl oleate citrate, squalane, squalene, citrullus lanatus seed oil, adansonia digitata seed oil, equisetum arvense extract*, tocopherol, cellulose gum, xanthan gum, helianthus annus (sunflower) seed oil, alcohol, hydrogenated palm glycerides citrate, phytic acid, benzyl alcohol, dehyroacetic acid, sodium hydroxide, lactic acid, parfum (fragrance), d-limonene, geraniol, linalool, citral [+/- may contain: mica – CI 77891 (titanium dioxide)]. *ingredienti da agricoltura biologica

Ciò che più mi piace di questo brand è il fatto che ogni prodotto, oltre che essere al 99% composto da ingredienti naturali, hanno anche dei principi attivi all’interno che curano e trattano la pelle giorno dopo giorno, ogni volta che ci si trucca. All’interno di questo primer, infatti, c’è l’olio di mandorle che idrata ed elasticizza la pelle, l’olio di semi di sesamo dall’azione protettiva e rigenerante e l’idrolato di fiordaliso che ha un alto potere lenitivo e purificante.

Lo consiglierei comunque a chi avesse una pelle da normale a molto secca, per le pelli grasse penso sia troppo nutriente, anche se è un prodotto che si assorbe in fretta.

Il costo per 50ml di prodotto è di €26,10. Il prezzo è un po’ alto, ma se si conta che è sia un ottimo primer, sia un buon trattamento che fa bene alla pelle, è una spese che vale la pena sostenere.

Luciana

Lascia un commento