Prodotti Make Up,  Recensioni,  Viso

La Poudre – Cipria Avril

La cipria Avril è un prodotto particolare. L’azienda la definisce semplicemente una polvere compatta, da utilizzare come cipria o come fondotinta compatto. Personalmente penso che abbia troppa poca coprenza per utilizzarla come fondotinta, ma come cipria è davvero ottima.

Il 99,55% degli ingredienti è di origine naturale, 10% degli ingredienti è di coltivazione biologica controllata ed è certificata Ecocert.

INCI: Mica, Talc, Argania Spinosa Shell Powder, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Magnesium Silicate, Caprylic/capric Triglyceride, Dicaprylyl Carbonate, Ci 77492 (Iron Oxides), Zinc Stearate, Polyglyceryl-2 Triisostearate, Silica, Ci 77491 (Iron Oxide), Glyceryl Caprylate, Dehydroacetic Acid, Parfum (Fragrance), Ci 77499 (Iron Oxide), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Linalool, Tocopherol, Limonene, Punica Granatum Fruit Extract.

Avendo una pelle secca, ho sempre fatto fatica a trovare una cipria con cui fissare il trucco. Questa cipria però è diversa dalle altre ciprie compatte, ha una consistenza al tatto molto morbida e setosa, per nulla secca o polverosa. Questo perché la formulazione è arricchita dall’estratto di melograno che è idratante e antiossidante. Inoltre, contiene, tra i primi ingredienti, una polvere che è ottenuta dalla macinazione del guscio delle noci di argan. Per questo può essere utilizzata senza che evidenzi pori o zone secche, anche dalle pelli più secche o mature.

Io ho la colorazione Nude che si sposa benissimo con la colorazione n.2 della BB Cream di Purobio. La cipria comunque opacizza, ma con un effetto naturale, non polveroso.

L’unica pecca è che finisce in fretta, però diciamo che visto il prezzo contenuto ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Sicuramente non è una cipria adatta a pelli grasse o acneiche, ma è perfetta per pelli sensibili, secche, mature o miste.

Il prezzo è di €8,10 per 7g di prodotto.

 

Luciana.

 

Lascia un commento