Prodotti Skincare,  Recensioni,  Skincare Viso

Scrub Viso si Frutti Rossi di Biofficina Toscana

Non esiste cosa migliore per ossigenare e rigenerare la pelle che fare un ottimo scrub che elimina le cellule morte e dona immediata luminosità alla pelle mostrandola conseguentemente più liscia e compatta.

In questo periodo ho piacevolmente scoperto lo Scrub ai Frutti Rossi di Briofficina Toscana, brand ormai rinomato nella dermocosmesi naturale.

Questo scrub ha il profumo dello yogurt ai frutti di bosco, meraviglioso e delicatissimo, quasi impercettibile.

Io lo utilizzo su pelle inumidita e prelevando una noce di prodotto, massaggiandolo poi delicatamente, senza far pressione con le dita, sulla pelle.

I granuli che lo compongono sono di lampone e ribes nero, ultra delicati e piccolissimi. Odio letteralmente quegli scrub viso che graffiano la faccia, specialmente ora che ho una pelle iper sensibile, infatti avevo abbandonato questa tipologia di prodotto per paura dell’ aggressività. Temevo che i granuli troppo aggressivi potessero “spaccare ed aprire” i brufolazzi e spargere bene bene i batteri in tutta la mia faccia.

Inutile dire che questo mi ha stupito per delicatezza ed efficacia, non “spacca” i bubboni (a meno che ovviamente, non siano maturi al punto che si sarebbero spaccati pure da soli) e non li infiamma.

Lascia la pelle davvero morbidissima e quasi vellutata, confermando quel che dice biofficina in merito “Svolge una delicata azione esfoliante e purificante grazie anche all’estratto bio di menta per una pelle più compatta, uniforme e levigata.”

Io amo usarlo prima del makeup perchè ho notato una NETTA differenza in termini di uniformità del colorito, facilità di stesura dei prodotti per la base viso e durata!

Biofficina dice anche:

“La sinergia antiossidante-lenitiva tra Rubiox®, squalano, olio di oliva e passiflora prepara la pelle ai successivi trattamenti di bellezza. Usato periodicamente migliora il tono cutaneo donando un aspetto più sano e luminoso.”

ed in effetti anche questo conferma ciò che dicevo prima. Usato costantemente vedrete la pelle che cambia a vista d’ occhio.

E’ incredibile! Da provare!

Si tratta anche di un importante componente del cofanetto “I Rituali” di Biofficina Toscana attraverso il quale avete la possibilità di provare un rituale completo firmato Biofficina.

Viene venduto in una confezione da ben 100g ed il prezzo consigliato è di € 14,80.

Lo potete trovare online su siti come Ecco Verde & co, oppure presso le bioprofumerie che rivendono il brand.

Miriam

Lascia un commento