Skincare

Jowaè il primo brand di dermocosmesi naturale in farmacia!

Abbiamo avuto l’ onore di partecipare alla prima, ufficiale, presentazione del nuovissimo brand Jowae sbarcato in Italia nell’ Ottobre 2017, grazie alla quale abbiamo potuto conoscere nel dettaglio questa nuova piccola, ma già grande realtà.

Vogliamo raccontarvi quel che ci è stato presentato, quello che abbiamo vissuto e tutto quel che di bello abbiamo scoperto durante questo meraviglioso pomeriggio passato insieme al brand ed insieme ad alcune delle più note influencer del web italiano.

Prima di iniziare la presentazione vera e propria, ci è stata illustrata la cerimonia del the coreana. Un vero e proprio rituale (super rilassantissimo) attraverso il quale possiamo comprendere l’ importanza che i coreani danno ai loro rituali di benessere e di conseguenza, anche il brand ne prende spunto.

Gesti delicati, eleganti, mai avventati o aggressivi per esprimere il vero ed autentico significato di Jowaé, armonia.

Ma partiamo dall’ inizio, il concept, la mission.

Jowaé è una parola coreana che significa armonia ed è il filo conduttore di tutta questa linea di dermocosmesi formata da prodotti con formulazioni aventi il 90% di ingredienti di origine naturale.

 

Questo brand è stato pensato apposta, mediante l’ utilizzo di piante medicali e tradizionali coreane, per essere affiancato alla figura del farmacista, professionista esperto nel consiglio legato anche alla cura della pelle.

Un grande ed importante ruolo è giocato dalla combo (a mio parere sensazionale) dell’ expertise francese, leader nella produzione cosmetica mondiale, a quella coreana anch’ essa simbolo ormai, dei rituali di skincare caratterizzati dalla sovrapposizione di più prodotti al fine di ottenere un risultato perfetto (layering cosmetico).

Le piante che fanno da protagonista nella creazione di questi cosmetici sono pregiatissime, tra cuio il loto sacro, il ginseng rosso, peonia imperiale.

Non staremo qui ad annoiarvi con la spiegazione di ogni singolo estratto e le relative proprietà, perchè lo faremo quando andremo a parlare nel dettaglio di ogni singolo prodotto e alla fine quel che conta per il consumatore medio è il risultato (anche se un’ occhiata alle promesse che fanno i cosmetici e al perchè, è sempre bene darla).

Nel sentire tutte queste belle cose, non si può che pensare a quanta ricerca vi sia alle spalle e… a quanto ci costano questi prodotti!

E’ proprio qui il bello!

Questa linea è curata nel minimo dettaglio, adatta ad ogni tipologia di pelle e ad ogni portafoglio!

Stiamo parlando di creme e cremine dagli ottimi ingredienti ma accessibili e sopratutto, reperibili in farmacia come dicevamo pocanzi.

Alla fine della presentazione, ci sono stati omaggiati questi prodotti che non mancheremo di recensirvi sia qui sul sito, che mostrarvi qualche dimostrazione pratica di utilizzo sul canale di Dilikikka.

 

Ringraziamo fortemente Jowaè per l’ invito e per la cordialissima ospitalità.

 

 

 

Lascia un commento