Prodotti Skincare,  Recensioni,  Skincare Corpo

Scrub all’Olivello Spinoso di Biofficina Toscana

Lo scrub all’Olivello Spinoso di Biofficina Toscana è un esfoliante particolare. La sua particolarità sta proprio nell’olio di Olivello Spinoso, che ha delle ottime proprietà lenitive e antiossidanti, che lo rendono uno scrub delicato e ideale anche per le pelli più sensibili.

INCI: Sodium chloride, Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Caprylic/capric triglyceride, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Cera alba [Beeswax], Hydrogenated castor oil, Maris sal, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Vitis vinifera (Grape) seed oil*, Hippophae rhamnoides fruit oil*, Parfum [Fragrance], Silica, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Tocopherol, Citric acid, Linalool, Limonene, Geraniol.
*da agricoltura biologica

Questo esfoliante contiene due sali marini con grani di due diverse dimensioni, in modo da ottenere un’esfoliazione delicata, ma profonda.

Inoltre è uno scrub che contiene molti burri ed oli, come il burro di Karitè, oli biologici di oliva, olivello spinoso, sesamo e vinaccioli.

I granuli sono comunque molto fini, non è uno scrub di quelli che “grattano”, è più delicato, infatti io (che non ho una pelle sensibile) lo uso più spesso di una volta alla settimana.

Ciò che però davvero mi piace di questo prodotto è che,vista l’alta concentrazione di oli al suo interno, anche se viene sciacquato abbondantemente, rimane un velo sottile di olio sulla pelle, che mi piace lasciare in modo che venga assorbito dalla pelle mentre si asciuga. Così la pelle rimane bella morbida, più elastica e idratata, e non ha bisogno di crema idratante dopo la doccia.

Il prezzo è di €13,90 per 150g di prodotto, che comunque dura tanto.

Lascia un commento