Labbra,  Occhi,  Prodotti Make Up,  Recensioni,  Viso

No Flash, Please! Collezione Defa Cosmetics Swatches & Review

“Chi non ha luce in viso, non diventerà mai una stella!” cit. William Blake

Questa è la citazione che apre le porte alla nuova collezione No Flash, Please! di Defa Cosmetics, noto brand del panorama ecobio.

La casa cosmetica ha lanciato questa collezione mantenendo l’ iconico packaging che ADORO letteralmente affiancandolo all’ ispirazione sulle sfavillanti texture dei tessuti d’ alta moda e alle luci del palcoscenico creando quindi un’ intera linea che grida a gran voce “ILLUMINAMI”.

I protagonisti dello show sono 2 blush satinati, 4 ombretti di cui 3 satinati ed un duochrome ed infine ben 6 lipstick di cui 4 metal finish e 2 sheer metal finish.

Iniziamo a conoscerli nel dettaglio.

I due blush proposti hanno un finish che Defa definisce “luminous sheer” ovvero un delicato velo satinato in grado di donare la giusta luminosità all’ incarnato arricchendolo con un colore sfumabilissimo e naturale.

Le colorazioni sono:

  • Coral Pink: un arancione desaturato in base pesca con riflessi dorati, perfetto per gli incarnati neutro – caldi
  • Joie Rose: un rosa delicatissimo con riflessi rose gold, ideale per gli incarnati neutro – freddi

Essendo un’ amante del blush “Sea of Love” di Defa Cosmetics, non potevo aspettarmi di meglio da questi blush. La texture è leggerissima, quasi impalpabile e vestono la pelle senza appesantirla, fare macchia o grumi. Restano parecchie ore sul viso e sono così facili da sfumare e modulare che anche le più ciompe non possono fare macchie! 🙂

Si riesce ad ottenere un velo di colore con una sola passata oppure un delicato effetto “rossore naturale” stratificandolo un pochino con più spennellate! 🙂

BLUSH TIP: Per un effetto rossore naturalissimo, passate il pennello orizzontalmente, con un gesto delicatissimo dalla guancia destra a quella sinistra prendendo anche il naso che così risulterà lievemente e delicatamente colorato.

Questi blush contengono i seguenti attivi di origine naturale e da agricoltura biologica:
Olio di Vinaccioli, Olio di Argan, Olio di Albicocca, Olio di Macadamia, Olio di Avocado, Vitamina E, Burro di Karitè, Amido di Mais, Polvere di Bamboo, Polvere di Riso.

Contenuto: 8gr     Scadenza: 12 mesi     Prezzo: 22,90 euro

Gli ombretti della collezione sono delle vere chicche all’ insegna della luminosità a cui è difficile rinunciare e Defa li chiama “Luminous Silk Eyeshadows”.

Le colorazioni proposte sono:

  • Beautify: un rosa salmone dai riflessi dorati
  • Space Oddity: un grigio/lavanda con delicate cangianze argentee
  • Harmony: un delicatissimo rosa baby con perlescenze ghiaccio
  • Hex: un duochrome in base marrone tortora con meravigliosi riflessi verde/ghiaccio

Anche in questo caso le polveri sono sottilissime e sfumabilissime, rendono meglio se applicate direttamente con le dita per un colore intenso e colmo di riflessi ma ancor meglio se utilizzati bagnati.

Gli oli pregiati contenuti all’ interno degli ombretti sono: Argan, Vinaccioli, Macadamia, Albicocca e Avocado; Vitamina E, Burro di Karitè, Amido di Mais, Polvere di Riso, Polvere di Bamboo.

Contenuto: 2,5 g    Scadenza: 12 mesi    Prezzo: 14,90 euro

Abbiamo infine dei veri e propri showman nel campo bio che sono i rossetti dal finish metallico Velvet Metal Lipstick e Velvet Sheer Metal Lipstick.

Le tonalità proposte nella versione Velvet Metal Lipstick sono:

  • Sensuelle: un color malva con riflessi argentei
  • Strike: un fuxia intenso dai riflessi freddi
  • Kimono: un rosso scuro con riflessi rosati
  • Redfish: color ruggine dai riflessi pink

Questa tipologia di rossetti tendono ad essere leggermenti duri durante l’ applicazione (mai come i matt di Defa) e a rimanere un pochino appiccicosini sulle labbra. Il plus assoluto è l’ effetto metallico che regalano! Un finish da sera, sicuramente, ma estremamente particolare!

Le tonalità proposte nella versione Velvet Sheer Metal Lipstick sono:

  • Sugar: un nude nocciola dalle riflettenze rose gold
  • Ninfea: un nude rosato dai bagliori diamante

Questi rossetti hanno una texture morbidissima che personalmente preferisco ai precedenti in quanto non rimangono appiccicosini sulle labbra e sono super morbidi seppure dal colore intenso e super glitterato! Si, perchè questi contengono dei veri glitter, assolutamente impercettibili sulle labbra, e regalano ancor più luminosità dei precedenti che invece hanno solo un effetto metallizzato.

Entrambe le tipologie di rossetto durano molto sulle labbra e alla lunga, vincono gli Sheer in termini di confortevolezza anche se ovviamente, data la formula più burrosa, tendono a durare leggermente meno.

Gli attivi presenti all’ interno di entrambe le tipologie di rossetti sono:

Olio di Ricino, Olio di Vinaccioli, Olio di Argan, Vitamina E, Polvere di Riso e Polvere di Bamboo.

Contenuto: 3,5 g     Scadenza: 12 mesi    Prezzo: 22,90 euro

Ovviamente, tutti i prodotti Defa Cosmetics sono formulati senza siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta, ogm, sls, sles, bha, bht, olio di palma, lanolin e fragranze sintetiche.

Sono rimasta piacevolmente colpita da questa collezione che ha fatto rinascere in me la voglia di brillare un po! 🙂

La qualità e le performance dei prodotti sono sicuramente tra le migliori nel mercato ecobio e si denota la ricercatezza delle formule sin dalla prima applicazione.

Mi è piaciuto tutto, quindi direi di sbizzarrirvi negli acquisti! 😉

Miriam

Lascia un commento