Skincare Corpo

Crema corpo intensive di Nonique

La crema corpo intensive di Nonique è stata per me una scoperta abbastanza recente. Non avevo mai provato nulla di questo marchio, ma, essendo sempre alla ricerca di cosmetici bio con un buon rapporto qualità/prezzo ho voluto tentare, e ho fatto bene!

Parto subito dicendo che è una crema corpo non adatta a tutti, va bene per pelli secche e molto secche. La mia pelle è secca su tutto il corpo, ma particolarmente secca sopratutto sulle gambe e sugli stinchi. ho sempre fatto molta fatica a trovare una crema corpo che non fosse unta, ma che idratasse bene e in profondità.

La formulazione di questa crema è vegana e certificata ecobio.

INCI:  Aqua (Water), Olea Europaea Fruit Oil, GlycerinCocos Nucifera (Coconut) Oil, Caprylic/capric TriglycerideGlyceryl Stearate, SEButyrospermum Parkii (Shea) Butter, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Persea Gratissima Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Xanthan Gum, Squalane, Tocopherol, Lactic Acid, Citral, Geraniol, Linalool, Citronellol, Limonene, Parfum (Fragrance), Potassium Sorbate, Sodium Benzoate

La formulazione contiene molti oli ottimi per elasticizzare la pelle e ottimi antiossidanti, come l’olio di cocco, l’olio di avocado e l’olio di mandorle dolci. Sicuramente è una formulazione che si adatta anche alle pelli sensibili e screpolate vista la presenza anche di burro di karité.

Come crema corpo mi è piaciuta molto, non rimane unta sulla pelle, massaggiandola si assorbe abbastanza velocemente, sopratutto sulla pelle umida. Il profumo è piacevolissimo, è molto fresco ma senza essere troppo intenso o invasivo. L’ho trovata particolarmente efficace come crema dopo la depilazione delle gambe, non ha bruciato o dato irritazione, anzi, ha lenito molto bene il rossore.

Il prezzo è di €7,99 per 200ml di prodotto. Come rapporto qualità/prezzo la consiglierei a tutte le pelli secche o molto secche, sopratutto per il periodo invernale.

Luciana

Lascia un commento