chocolate-gold-palette-too-faced.jpg

Ecco un vero e proprio gioiello da collezione, la Chocolate Gold Eyeshadow Palette di Too Faced!

Uscita da pochissimo in Italia all’ interno della collezione Chocolate gold che vede in gamma anche il bronzer dalle riflettenze dorate Gold Soleil, il lipgloss dorato Melted Gold, ed i glitter Pure Gold Loose Glitter.

La Chocolate Gold Eyeshadow Palette è una palette lussuosa, pensata per splendere come un gioiello composta al 100% da polvere di cacao che dà l’ iconica profumazione di cioccolato alle polveri e da polvere di oro vero, a detta del brand.

Al suo interno contiene 16 cialde di ombretto di cui 14 piccole e 2 grandi per un totale di 15,30 grammi con scadenza di 12 mesi.

La parte superiore della palette è tutta specchio (vero) e la cosa le da una parvenza super luxury, è bellissimo anche il dettaglio del logo Too Faced stampato sul vetro. La chiusura non è magnetica come le altre Chocolate Bar ma ad incastro, come le palette tradizionali.

La scelta di inserire all’ interno della palette, 4 cialde dai colori matt e nude è sicuramente un dettaglio vincente che mi ha convinta ad acquistarla in quanto con colori metallici come questi, avrei dovuto per forza affiancare un’ altra palette per creare il makeup di base, invece così ho tutto in un’ unico prodotto. GENIALI! Non si vedono spesso delle intuizioni così apparentemente banali ma utilissime, applicate concretamente nei prodotti.

hair replacement systems in UK

Too Faced dice che ha ideato le polveri metallizzato in modo che avessere una resa splendida sin dalla prima passata, e sono d’ accordo al 50% perchè ci sono dei colori (specialmente i più scuri) che hanno bisogno di più passate per avere un colore uniforme. Però il brand ci dice anche di usare la loro Glitter Glue per un risultato perfetto, e credo proprio che utilizzandola si ovvierebbe al discorso relativo alla poca omogeneità dei colori in quanto vi si appiccicano sopra e non vengono sfumati. Purtroppo però io non possiedo la glitter glue del brand e proverò ad applicarli con un’ altro prodotto.

Per ora potete vedere gli swatches fatti sopra un velo di fondotinta fluido non fissato con la cipria. Quel che ho personalmente notato è che la polvere tende ad aggrapparsi molto al prodotto in crema sottostante e questo ne condiziona la stendibilità. Penso proprio che se avessi fissato il fondotinta con della cipria, non avrei avuto problemi di scorrevolezza delle polveri.

Non ho ancora avuto modo di provarla sugli occhi ma al tatto posso dire che ci sono delle polveri più “secche” come il verde glitterato per esempio, e delle polveri più morbide al tatto. Non è trascurabile l’ utilizzo di un primer occhi con polveri dalle diverse consistenze come queste.

La primissima impressione è decisamente positiva, trovo sia assolutamente un pezzo da avere nella propria collezione e non vedo l’ ora di testarne i diversi pigmenti e creare diverse combinazioni di colori per look super luminosi!

Il prezzo della palette è di € 48,00 e la trovate da Sephora, anche online.

Miriam

 

Share: