Make Up,  Prodotti Make Up,  Recensioni,  Viso

Fondotinta creamy comfort di Neve Cosmetics

Oggi parliamo dei fondotinta creamy comfort di Neve Cosmetics, il primo fondo in crema del brand!

La formula è silicone-free vegetariana e vegana, il prodotto è anche cruelty free e made in Italy.

INCI:Aqua (Water), Glycerin, Octyldodecanol, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Sucrose Palmitate, Sucrose Tristearate, Silica, Simmondsia Chinensis Seed Oil [Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil], Sodium Hyaluronate, Sodium Phytate, Xanthan Gum, Sodium Dehydroacetate, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Tropolone. May Contain +/-: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides).

Il cremy comfort è un fondotinta che è perfetto, a mio parere, per un uso quotidiano.

La consistenza è molto leggera, si sfuma sul viso davvero facilmente sul viso, sia con un pennello, sia con una spugnetta inumidita.

A primo impatto, può sembrare un fondotinta fin troppo idratante, perché è molto cremoso. In realtà, una volta steso sul viso, si asciuga, o meglio, sembra che si assorba. Mi spiego meglio. Sulla mia pelle secca, i fondotinta che si asciugano non mi fanno impazzire di solito, perché tendono a seccare. Con questo fondotinta non succede, la pelle assorbe bene l’acido ialuronico e l’olio di jojoba presenti e lascia un finish opaco ma vellutato e la pelle è morbida e idratata.

La durata anche mi ha sorpresa! Dura bene tutto il giorno. Solo con il sudore ha iniziato un po’ a cedere, ma comunque non avendo una coprenza molto alta, non si vede troppo se viene via ai lati del viso.

Lo adoro per un uso quotidiano perché è veloce da mettere, la coprenza è media quindi non fa effetto maschera, le polveri sopra durano a lungo, e mi tiene la pelle ben idratata tutto il giorno senza però che si lucidi.

Volendo è un prodotto che si può stratificare, ma non mi piace molto poi l’effetto che fa, diventa un po’ pastoso e non si asciuga poi bene.

Lo consiglierei comunque a una pelle secca, matura,  normale o mista, perché non segna durante la giornata e tiene la pelle idratata senza lucidarsi, ma non lo consiglierei per una pelle grassa o molto grassa.

Il costo è di €14,90 per 30 ml di prodotto. Contando che ne basta una piccola quantità direi che li vale.

 

Luciana

Lascia un commento