Prodotti Make Up,  Recensioni,  Viso

Fondotinta Star System di Neve Cosmetics

Oggi parliamo di una novità dei fondotinta naturali che mi è piaciuta molto: il fondotinta Star System di Neve Cosmetics.

Si tratta di un fondotinta in stick, che è stato formulato in modo da essere vegano, petrolatum-silicone-paraben-free.

La formula è molto particolare, contiene cera di crusca di riso, olio di baobab e olio di oliva, ma non rimane per nulla unto o pesante. La mia è una pelle secca/molto secca, ma sinceramente l’ho visto tenere molto bene anche sulle pelli miste o non troppo grasse.

La formula non è secca, si stende bene sul viso con lo stick. Per sfumarlo  però, ho riscontrato su di me, che le spugnette umide non funzionano molto bene, con questo fondotinta preferisco usare o un pennello da fondotinta, oppure le dita. Non rimangono strisciate né con le dita, né con il pennello, e devo dire, che così si sfuma che è un piacere. La spugnetta che è inclusa non è un granché per la stesura su tutto il viso, è ottima però per sfumare le parti più difficili, come la zona sotto gli occhi e ai lati del naso.

Il fondotinta, una volta applicato sembra fissarsi bene dopo qualche minuto, io, che ho una pelle secca, aggiungo un velo di cipria nella zona T giusto per scrupolo. Nonostante il fatto che si asciughi e che comunque il finish sia matte, rimane vellutato ed emolliente, non mi secca la pelle, né mi evidenzia pellicine o zone aride. Non mi segna dove ho le rughette di espressione, nemmeno dopo un po’ di ore.

Ho notato che si può stratificare, ciò che amo più fare con questo prodotto è fare prima uno strato sottile, poi prelevarlo con un pennellino e utilizzarlo come correttore sulle zone del viso dove ho delle imperfezioni.

Tutto sommato direi che la coprenza è medio-alta. Per fare un paragone si avvicina molto al fondotinta sublime di Purobio, ma senza essere così secco.

La gamma dei colori è ben fornita, sopratutto per le carnagioni chiare. Non ho avuto difficoltà a scegliere il colore, sopratutto se si sono usati già dei fondotinta di Neve Cosmetics in passato, è facile ritrovarsi nella gamma di colori. Inoltre, non ho riscontrato che il colore ossidi o vari significativamente con il passare delle ore.

Direi uno dei migliori fondotinta naturali mai provato, lo raccomanderei a tutti i tipi di pelle che non siano molto secca (per cui consiglierei qualcosa che non abbia un finish così opaco), o che non siano molto grassa (per cui consiglierei piuttosto quello in povere).

Il prezzo è di €14,90. Di prodotto all’interno non sembra essercene molto, ma io che l’ho usato tutti i giorni per un po’ non ho notato che si consumi in fretta.

Luciana

Lascia un commento