Oggi vi parlo di un altro prodotto di Dr. Organic per la skin care: lo scrub esfoliante.
Questo scrub fa parte della linea Skin Clear e contiene semi di pompelmo, tea tree e AHAs naturali.
Nella formulazione sono presenti anche particelle di lava vulcanica ed estratto di corteccia di salice, che servono a levigare e illuminare la pelle del viso.

Come gli altri prodotti della stessa linea ha più funzioni, in particolare questo scrub riduce le dimensioni dei pori; ha un’azione pulente, cioè li libera dai batteri; controlla in sebo in eccesso e quindi riduce l’effetto lucido.

Io lo uso due volte al giorno da parecchi mesi e devo dire che mi sto trovando benissimo. Applico la stessa quantità di prodotto la mattina e la sera dopo essermi detersa il viso. La mattina mi aiuta a sentire più pulita la pelle e a mantenerla opaca per tutto il giorno, mentre la sera mi aiuta a eliminare meglio il make-up della giornata.

Ne prelevo una piccola quantità e lo massaggio sul viso, in particolare sulla zona T e intorno al naso; zone in cui i miei pori sono più dilatati e si concentrano le impurità. In seguito sciacquo con acqua tiepida.

La sensazione di pulizia è istantanea, mentre l’azione restringente dei pori si vede col tempo, per esempio io l’ho vista dopo la prima settimana di utilizzo.

Per quanto riguarda il controllo del sebo e quindi della lucidità, questo scrub mi ha aiutato molto anche in quello. La mia zona T, che è quella “critica”, arriva a non lucidarsi fino a sera.

Io lo straconsiglio a chi come me ha una pelle grassa e impura, è anche a chi ha una pelle sensibile, perché non applicando troppa forza e essendo i grani molto piccoli la pelle del viso non si arrossa.

Quindi un prodotto eccezionale per chi è stato di avere dei pori enormi e pieno di sebo.

Prezzo: 20€
Quantità: 150 ml

Laura

Share: