Mai avrei pensato che, a 24 anni, avrei potuto innamorarmi di una crema anti rughe! E invece, ora non riesco più a fare a meno della crema viso all’ argan di Equilibra!

Onestamente, a 24 anni non pensi ancora che un domani ti troverai con la faccia piena di rughe e la tua giovanile incoscienza ti porta a fregartene abbastanza. Però poi, quando inizi a vedere le prime rughette nel contorno occhi e la pelle che inizia a non essere più così tanto “pelle di pesca”, iniziano a venirti i primi pensieri sull’ utilizzo di un anti age!

Ho iniziato a usare questa crema per caso, prima ho fatto fuori almeno 4 tubetti della crema viso idratante sempre della linea Argan, poi per necessità ho iniziato, un pò titubante per paura che fosse troppo pesante, questo vasetto che ormai fà parte di me.

Quel che mi ha maggiormente incoraggiata è l’ assorbimento rapido. Non amo le creme troppo ricche che ci mettono un’ eternità ad assorbirsi.

Si assorbe in fretta e lascia la pelle morbida, vellutata senza appesantirla. La formula contiene anche l’ olio di Argan che oltre ad essere un potente anti age naturale, è anche un olio indicato per combattere le impurità del viso, quindi perfetta per me che ho una pelle abbastanza problematica.

Purtroppo non contiene filtri solari, quindi è mia abitudine miscelarla con la mia crema spf 50 di bioniche della linea Acteen.

Si mischiano bene insieme proprio grazie alla formula leggera e facilissima da stendere della crema.

Avevo molta paura dell’ acido Ialuronico presente in formula perchè nell’ ultimo periodo, qualsiasi prodotto che lo contiene mi fà spuntare dei fastidiosissimi puntini sotto pelle che non sono propriamente brufoli, ma sembrano più delle specie di grani di miglio sotto pelle. E la cosa onestamente, non mi sconfifera. Ci mettono un’ era ad andarse e rendono irregolare la superficie della mia pelle che già lo è per via dell’ acne.

Arricchiscono la crema l’ olio di rosa mosqueta, dalle proprietà ristrutturanti, il fitocomplesso di soia che aiuta a combattere i processi ossidativi derivati dall’ invecchiamento cutaneo penetrando fino allo strato corneo dell’ epidermide, burro di caritè nutriente e ristrutturante, l’ olio di vanccioli dalla funzione dermoprotettiva, estratto di gardenia addolcente e la preziosissima vitamina E, potente antiossidante!

Sono davvero molto contenta di aver scoperto questa crema perchè adoro la formulazione piena zeppa di ottimi principi attivi ed ingredienti.

Usata con costanza, noto che la mia pelle è più compatta, più luminosa e decisamente più sana. Non mi spuntano brufoli nuovi e le prime rughette sono decisamente attenuate.

Se proprio devo essere pignola onestamente, non userei un barattolo in vetro così pesante e scomodo a livello di prelievo della crema ma piuttosto, opterei per un bel flacone air less che mi permetta di usare la crema fino in fondo senza pucciarci dentro le dita ogni giorno tenendo così lontana l’ eventuale contaminazione batterica e rendendo il prodotto più igenico! 🙂

Mi sento di consigliarla sia a chi le rughe le ha già, sia a chi inizia ad approcciarsi a questo mondo perchè sono sicura che non sarà per nulla shockkante. 🙂

La potete trovare nei supermercati che rivendono Equilibra, negli store mono brand e sul loro sito dove potete usufruire del mio sconto pari al 20% con il codice Miriam20.

Costa 12,50 euro, contiene 50ml di prodotto e ha una scadenza di 12 mesi.

Miriam

 

Share: