Prodotti Skincare,  Recensioni,  Skincare Viso

Contorno occhi all’ Argan di Equilibra

Il contorno occhi all’ argan di Equilibra mi ha letteralmente stupita ed è uno dei pochi che il mio contorno occhi tollera!

Purtroppo ho degli occhi particolarmente sensibili e ci sono sempre più cose che li irritano quindi ho sempre paura di fare cavolate usando prodotti non adatti.
Quello che succede sempre è che dopo aver applicato il prodotto mi si gonfia il peri oculare e sento una fastidiosa sensazione di pesantezza allo sguardo. Segno che il prodotto non è adatto a me.
Ad oggi ancora non ho capito quale sia l’ingrediente o la combinazione di ingredienti che mi scatenano questa sorta di reazione allergica ma purtroppo continuano a rimanere tanti i contorno occhi che me la provocano.

Sin dal primo momento in cui ho utilizzato il contorno occhi all’ argan di equilibra, mi sono accorta che sarebbe diventato presto il prodotto della mia vita. In passato provai anche a quello all’aloe vera in stick ma onestamente mi sento di consigliarlo alle ragazze giovanissime che non hanno particolari problemi di rughette.
Dai 25 in poi è preferibile iniziare ad utilizzare qualcosa che inizi a contenere ingredienti antietà come acido ialuronico, olio di Argan, e tutti quegli ingredienti che aiutano ad iniziare a contrastare l’attività dei radicali liberi e quindi la creazione delle seguenti rughe.

L’olio di Argan è il principale ingrediente di questo contorno occhi ed è un ingrediente protettivo, lenitivo nonchè potente anti aging. Fanno parte dell’ incu anche l’olio di vinaccioli che è un dermo-protettivo, l’olio di mandorle dolci che è un elasticizzante, l’ estratto di gardenia dall’effetto addolcente, acido ialuronico con due pesi molecolari differenti ovviamente dall’azione riempitiva e infine la vitamina E, un potente antiossidante.

Questo contorno occhi mi piace da impazzire perché la sensazione sulla pelle è veramente confortevole crea una superficie liscia e si sente l’effetto riempitivo anche sulle minime rughette di espressione.
È un’ottima base per il make-up soprattutto per il correttore, lo aiuta in particolar modo a spendersi in maniera uniforme e a fare meno piegate.

Ovviamente stiamo parlando di un prodotto senza siliconi, senza petrolati e PEG, senza paraffina e cessori di formaldeide, senza coloranti e con un delicatissimo profumo quasi impercettibile.

Mi sento di consigliarlo a chiunque inizi ad approcciarsi al contorno occhi soprattutto nel caso di prime rughe ma anche a chi non sopporta il contorno occhi troppo pastosi e pesanti.

Va bene a qualsiasi età e su qualsiasi tipo di pelle, l’utilizzo corretto del contorno occhi sarebbe da utilizzare mattina e sera. Picchiettandolo con il dito anulare partendo dall’incavo dell’occhiaia verso l’esterno rimanendo sull’osso zigonatico . Non ci alziamo perché tanto è un prodotto che “sale” da solo.

Il prezzo al pubblico è di 7,50 € e lo potete trovare all’interno degli Store mono brand Equilibra, all’interno dei centri commerciali che trattano Equilibra nonché sul loro sito Internet dove potete usufruire del mio sconto che trovate nella sezione di questo blog dedicata agli sconti.

Miriam

Lascia un commento